“INAUGURATI” A COMISO AEROPORTO E AUTOSTRADA

E adesso si vola. Anzi si volaaaaaaaaaaaaaaa. E’ stato “inaugurato” a Comiso <<l’aeroporto>> di Siculamente. Per l’occasione, inaugurazione anche <<dell’autostrada>>. E’ stato il presidente degli Stati Uniti di Siculamente, Turi Cinò, accompagnato dalla banda cittadina e a bordo di una motoape, a chiudere la lunga passerella e ad inaugurare le due grandi opere pubbliche attese dai siciliani.

Tra Miss Siculamente finu o 3000 (Trimmila/00), sceicchi dal marcato accento siculo, re, regine, cardinali e i “grandi del mondo”, si è consumata la festa più attesa di tutti i secoli. Un circo, uno show, un teatro delle attrazioni, tra colorate scenografie, figuranti, attori accompagnati dalla musica e dagli annunci ad effetto, in diretta su Tele Siculamente, il mega schermo posto al centro del palco. Siculamente ha sbancato, ha sbancato in tutti i sensi. Fiumi di dollari, riportanti il volto del presidente degli Stati Uniti di Siculamente, sono stati lanciati su tutta la piazza centrale di Comiso.

Nemmeno a dirlo, sono andati a ruba. Non è mancato quel pizzico di follia capace di attirare ed entusiasmare il pubblico, tantissimo fin dalla prima serata. Già dalle 21 in migliaia in piazza Diana aspettando impazienti la passerella rossa. Nel frattempo immagini video, musica, allarmi antisqualo, cannoli, in una piazza piena di attrazioni con “Istallazioni Vive e Vegete”, dove hanno trovato posto il maialino gigante, realizzato da Guglielmo Manenti con le carcasse di vecchi televisori, e lo scimpanzé in gabbia, il primo ad esser andato nello spazio.

Poi il conto alla rovescia e alle 23, il “panico”. Urla, pianti, applausi, trombe, e la grande sfilata aperta da Miss Siculamente finu o 3000 (Trimmila/00), Vladimir Vladimirovič Putin, Federico III Hohenstaufen detto il Barbarossa, Malik Platania Cardinale di Siculamente, Magreb Saudit Cassiere offshore di Siculamente, Barack Hussein Obama. A seguire, la Parata Suprema del Gran Generaluni. Infine l’ospite più atteso, l’unico in grado di risolvere i problemi, di accontentare le richieste del popolo, di dare un nuovo futuro: il presidente degli Stati Uniti di Siculamente. Grande partecipazione ed interesse per il suo intervento, vere ovazioni quando ha regalato “sordi a tempesta ppi tutti”.

Ed è stato lui a dare il via all’inaugurazione delle Grandi Opere di Siculamente, prima l’autostrada, con il tipico cartello in verde che offre particolari suggerimenti agli automobilisti (no pedicure), e soprattutto l’aeroporto, con il primo volo “decollato” proprio dalla piazza. A precedere il discorso del presidente, l’intervento canoro de La Divina Gianna Cavalieri, che da “casta diva”, sul suo trono in alto ha puntellato l’evento concluso dalla musica tutta da ballare di Sangennarobar dj set, l’unico veramente serio, con la sua coinvolgente tecno-taranta.

Appese come si fa con il bucato, tra un balcone e l’altro, trasformate in striscioni funzionali all’evento, non potevano mancare naturalmente le magliette diventate tradizione. E poi ancora dollari e dollari Siculamente divenuti oggetti da collezioni sia per grandi che per piccini. “La nostra festa ha lanciato un messaggio ben chiaro – spiegano dal team di Siculamente – adesso chi deve capire, capisca”. (e.r.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it