È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Inaugurata libreria nella sala d’attesa del reparto di Oncologia del Maria Paternò Arezzo
04 Dic 2019 10:06
Finalmente il day hospital del reparto di oncologia dell’Ospedale Paternò Arezzo di Ragusa ha la propria “libreria della sala d’attesa”. L’iniziativa, è stata promossa da Medicare Onlus (Mediterranean Cancer Support and Rehabilitation), che ha donato la libreria, e dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti di Ragusa, retta da Maria Teresa Tumino, che ha donato i libri raccolti tra gli iscritti.
Quella istallata presso il day hospital del reparto di Oncologia, è una libreria che si fonda sul sistema del book sharing, potrà cioè essere alimentata da libri prestati o donati da chiunque volesse condividere le emozioni scaturenti dalla lettura, permettendo a qualcuno un “viaggio” che diversamente non farebbe.
Chiunque può aderire all’iniziativa portando i propri libri nel reparto, un piccolo gesto che contribuisce a rendere più leggera l’attesa dei parenti nel day hospital.
“Nell’auspicio che questa possa essere la prima di una serie di iniziative che investano il sociale – commenta Maria Teresa Tumino- la Commissione ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile tramite una fattiva collaborazione la realizzazione dell’iniziativa, iniziando dal Presidente del nostro Ordine, dottor Maurizio Attinelli e il Consiglio che hanno accolto molto volentieri l’iniziativa della Commissione; la Prof.ssa Rossella Massimino membro del CO di Medicare Onlus che sin da subito si è resa disponibile a supportarci; allo staff dell’unità Operativa del reparto di Oncologia di Ragusa diretto dal Dott. Pippo Iacono”.
© Riproduzione riservata