INAUGURATA AL PATERNO’ AREZZO LA BIBLIOTECA

Inaugurata la biblioteca dell’Ospoedale M.P.Arezzo di Ragusa  sabato pomeriggio. Presenti la vicepresidente nazionale  Margherita Pieretti, il vescovo della Diocesi Mons. Paolo Urso numerosi dirigenti ospedalieri (Virzì, Iacono, Solarino, Granata) delegazioni del club di Lipari e Vittoria ed i presidenti di numerose associazioni di volontariato, la presidente provinciale iblea Rossella Amodio Ciarcià ha , con poche ma significative parole, definito i termini della donazione in un luogo che non deve essere solo di sofferenza ma anche di riflessioni e di momenti di aggiornamento culurale per ammalati e familiari.

Il Vescovo Mons.Urso si è congratulato per questa sinergia reale, concreta tra pubblico e privato come segno di collaborazioone in un ambito che non è solo quello di guardare il volto della sofferenza ma anche quello di avvicinarsi ad una lettura come compagna di viaggio anche per una degenza meno dura da parte dell’ammalato.

In assenza del Commissario Asp Aliquò impedito dall’influenza ad essere presente il dott. Carmelo Iacono ha portato i saluti dei vertici dell’Azienda mentre il dott. Virzi prendendo brevemenmte la parola ha poi donato due libri alla biblioteca.

Quindi la scopertura da parte della vice presidentre nazionale Pieretti della targa della biblioteca la cui gestione è affidata all’Avo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it