INACCETTABILI LE DISEGUAGLIANZE SOCIALI

E’ gia dal 27 dicembre che decine di cittadini manifestano davanti al comune di Ragusa ininterrottamente, giorno e notte, per protestare contro il taglio dei sussidi comunali legati all’assistenza sociale.

L’Associazione Orizzonte ritiene giusto e necessario sostenere questa protesta perché non è più tollerabile assistere al taglio indiscriminato di incentivi economici verso le classi sociali meno abbienti.

“L’Associazione Orizzonte- afferma Mario D’Asta, il coordinatore dell’Associazione- è stata presente sin dall’inizio col suo rappresentante Marcello Guastella  e da stanotte anche io mi unirò a loro restando a dormire con gli stessi. Una comunità non può dimenticarsi di questi cittadini e dobbiamo mobilitarci per denunciare questa condizione sociale ma allo stesso tempo è necessario avviare celermente un percorso  di confronto con le istituzioni chiedendo un incontro al Commissario e ai capigruppo del consiglio comunale, al Presidente della Commissione con la delega ai servizi sociali; dobbiamo anche preoccuparci transitoriamente della logistica per predisporre una dignitosa postazione per trascorrere la notte.

Nonostante alcune associazioni di stampo cattolico siano già intervenute e abbia dato la solidarietà Sua Eccellenza Mons. Urso, a cui va tutta la nostra stima,  inviamo un appello a tutte le sensibilità ragusane affinché sia dato un contributo in termini di solidarietà morale e materiale anche fornendo cibo, acqua e servizi primari per coloro che hanno già perso tutto ma che non vogliono perdere la dignità!”

L’Associazione Orizzonte invita pertanto la cittadinanza a sostenere la protesta e a partecipare all’assemblea pubblica organizzata dagli stessi cittadini protestanti che si terrà oggi 2 gennaio alle ore 17 davanti al Comune

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it