È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IN TREPIDA ATTESA DI PAPA FRANCESCO
14 Gen 2014 08:01
Ci siamo: mancano poche ore all’incontro con Papa Francesco e l’emozione dei “Ragusani nel mondo” si fa sempre più intensa. Il primo gruppo compreso un giornalista di Ragusa Oggi è già a Roma per le incombenze di rito (ritiro pass, visita alla Prefettura Vaticana per il deposito dei doni al Santa Padre, ultimi accordi per l’incontro di mercoledi, logistica per i tre alberghi dell’area vaticana che ospiteranno la comitiva etc etc) mentre il dott. Sebastiano D’Angelo sarà ospite di una trasmissione “mondiale” a Rai International che verrà trasmessa in tutto il mondo a beneficio dei nostri emigranti.
Il secondo gruppo di “pellegrini” con il presidente on.le Antoci e giornalisti e tecnici del nostro giornale con il RagusaComiso-Roma Ciampino arriva in serata e avrà un programma preliminare con la cena sociale a Trastevere e l’incontro con Mons. Occhipinti rettore del Seminario pontificio (ragusanissimo) che si incontrerà anche con il dott. Scivoletto, direttore generale del Consorzio cioccolato di Modica per i preliminari di un grande progetto umanitario europeo.
Della comitiva fa parte anche il giovane e ormai famoso tenore Lorenzo Licitra di cui non conosciamo però il programma artistico immediato perchè il tutto è coperto da “segreto” professioinale. Non è escluso che ci scappi il clamoroso evento.
A Roma pioviggina per cui in tanti si sono muniti di idonei impermeabilini che aiuteranno i pellegrini a “resistere” alle intemperie ed alla pioggia durante i trasferimenti dagli alberghi a Trastevere e al Vaticano.
Insomma un clima di grande attesa anche per noi di Ragusa Oggi che fra tecnici e giornalisti raggiunge le otto unità che lavoreranno sodo nella serata e nottata di martedi e, ovviamente, di mercoledi.
© Riproduzione riservata