È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IN QUESTA GARA VINCE CHI HA LE MASCELLE BUONE MA SOPRATTUTTO VINCE LA SOLIDARIETA’
31 Ago 2011 06:27
L’AVIS Comunale di Santa Croce chiama, i ragazzi rispondono e formano le squadre per una serata all’insegna della goliardia e del sano divertimento. Tutti pazzi per la pizza ritorna dopo un anno di pausa, in Piazza Concordia a Punta Secca, ospite tra gli altri il vice presidente provinciale dell’AVIS Giovanni Carbonaro. “non potevo non essere qui a testimoniare come questa associazione che svolge un ruolo fondamentale per la società non è solo raccolta del sangue è anche divertimento e raggruppamento sociale, divertimento e solidarietà.
Fabio Emmolo, presidente comunale dell’AVIS parla della gara che si svolge a suon di mascelle.” Le squadre che si affrontano sono agguerrite e ognuno di loro vuole vincere questa gara che vede prima la squadra che mangia più pizza. Capricciose e Margherite, fornite dalle pizzerie La Musciara, Rosengarden e L’Isola non danno tregua ai giocatori, arrivano calde dal forno pronte a essere divorate. Una competizione unica e sana che ha anche una valenza sociale. Diamo un segnale forte e chiaro “noi siamo sul territorio” non raccogliamo solo sangue ma usiamo anche il divertimento come catalizzatore per sensibilizzare tutti alle donazioni. Anche per Salvatore Mandarà, segretario AVIS comunale è importante lo spirito goliardico della manifestazione, unica nel suo genere, che ridendo, ridendo porta nuovi donatori.
I veterani, della scorsa stagione, la squadra de “I senza pudore” si sono aggiudicati, a fine serata la gara, mentre il premio Pizza più buona è stato assegnato dalla giuria di “esperti” (mangiatori) alla pizzeria Rosengarden con la pizza Primavera.
© Riproduzione riservata