Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
In provincia di Ragusa si sono vaccinate 2293 persone. 958 solo ieri
07 Gen 2021 12:09
Nonostante la giornata festiva, all’Asp di Ragusa si sono sottoposte a vaccinazione 958 persone. Per lo più si è trattato di operatori sanitari delle case di Riposo e Rsa, ma anche numerosi medici di famiglia.
Già programmata la somministrazione del vaccino per il personale del 118 nei tre distretti di Ragusa, Modica e Scicli.
Nonostante l’impegno sul fronte della campagna vaccinale l’Azienda non si ferma sul versante dei tamponi. Infatti, i dati dei tamponi dimostrano un’ampia attività di processamento ad oggi sono: 80676 i molecolari. Si è superato la soglia dei centomila, per l’esattezza 102.404, per quelli rapidi, e 20847 i sierologici. Per un totale di 203.927.
Inoltre, l’attività di drive-in, che secondo la vecchia programmazione si sarebbe conclusa oggi, 7 gennaio, continuerà a svolgere in diversi comuni della provincia: Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Scicli, Vittoria.
Oggi è anche il turno del personale della Clinica del Mediterraneo, del Csr – Consorzio Italiano della Riabilitazione – sede di Comiso e del Centro Medico Sociale per Neuromotulesi di Vittoria.
Totale vaccinati 2293 (al 6 gennaio2021).
© Riproduzione riservata