In piazza, in pochi, per chiedere certezze sul raddoppio della Ragusa – Catania

In piazza, in pochi. Stamani la protesta di associazioni di categoria e sindacati, promossa e voluta dal comitato osservatorio per il raddoppio della Ragusa – Catania, ha visto in verità poche adesioni. Circa una sessantina di persone si sono alternate in piazza nella speranza di poter portare la voce del territorio che vuole certezze sul progetto di raddoppio.

La giornata, molto ventosa e con allerta meteo, non ha di certo favorito la partecipazione. Di contro c’è da registrare un’unità di intenti da parte dei rappresentanti economici. Ieri è arrivato l’ok ai documenti tecnici da parte del Pre Cipe. Adesso si attende l’ok definitivo dal Cipe che dovrebbe riunirsi agli inizi di aprile.

Non è stato possibile far ricevere una delegazione dei manifestanti dal prefetto in quanto l’incontro non era stato concordato.

AGGIORNAMENTO
Solo in tarda mattinata una delegazione ha ottenuto l’appuntamento in Prefettura.  Il comitato fa sapere che proseguirà la mobilitazione fino a quando dal Governo nazionale non giungeranno notizie certe, in uno o nell’altro senso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it