Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
In giro per Ragusa con l’auto piena di strumenti per forzare le serrature: denunciati 4 catanesi
15 Apr 2024 11:54
Sono state denunciate dalla polizia di Ragusa quattro persone, tutte di Catania, di età compresa tra i 22 e i 45 anni, trovati con strumenti idonei a forzare le serrature.
LA PERQUISIZIONE A TARDA NOTTE
La scoperta è avvenuta in piena notte, intorno alle ore 2:30, in una via centrale di Ragusa, quando gli agenti hanno proceduto al controllo di una Fiat Panda su cui viaggiavano i quattro uomini, già noti alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione dell’auto, sono stati ritrovati gli strumenti per aprire le serrature e rubare veicoli. Tutto è stato sequestrato.
Tra gli strumenti sequestrati vi erano uno scanner per la lettura delle centraline delle automobili “OBDII”, un dispositivo di avviamento di emergenza e altri attrezzi, alcuni dei quali modificati appositamente per intervenire sul nottolino di accensione dei veicoli.
© Riproduzione riservata