È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IN CAMPO LE GIOVANILI DEL RUGBY AUDAX CLAN
01 Mar 2012 08:28
Domenica mattina ritornano in campo le giovanili del Rugby Audax Clan, le formazioni Under 16 e Under 14 del RAC affronteranno i pari età del Misterbianco Rugby.
I primi a scendere in campo, con inizio alle ore 9:30, saranno i “ piccoli” della Under 14 per la prima partita della fase 3.
I ragazzi allenati dal duo Lucenti – Maratea dopo aver vinto tutte le gare della prima e seconda fase, sono incappati nella prima sconfitta stagionale contro i pari età della Fiamma Cibali (27 a 5 il risultato finale), una sconfitta che non pregiudica quanto di buono fatto vedere fino a oggi dai ragazzi del RAC , ma che sicuramente richiederà un pronto ed immediato riscatto.
“ I ragazzi a Catania, sono stati protagonisti di una prova incolore – afferma il ds juniores Gianni Biazzo – la squadra è apparsa contratta e deconcentrata, subendo oltremodo la maggiore fisicità dei nostri avversari”.
Ad onor del vero il RAC si è presentato a Catania in formazione largamente rimaneggiata a causa dell’indisponibilità a vario titolo di vari giocatori, ciò nonostante la società non ha cercato giustificazioni , cosi come è facile intuire dalle parole del tecnico Massimo Lucenti:
“Chi scende in campo deve dare sempre il massimo, abbiamo peccato in difesa e nella trasmissione dell’ovale, ma non penso minimamente che la squadra abbia pagato per le varie assenze, semmai si è rivelato sbagliato l’approccio alla partita, abbiamo pagato la troppa sicurezza dovute alle nette vittorie fin qui ottenute, spesso la sconfitta può essere più salutare di una vittoria”.
In queste settimane lo staff tecnico ha sottoposto la squadra ad un intenso lavoro sia tecnico ( difesa e attacco ) che tattico, per domenica inoltre dovrebbero ritornare molti degli indisponibili , la società si aspetta una prestazione di carattere.
Qualche ora più tardi sarà la volta della rappresentativa Under 16 del RAC che sempre al Petrulli affronterà la formazione del Misterbianco, in un’incontro dal pronostico sicuramente chiuso per gli etnei. All’anadata la squadra iblea vinse in trasferta con il rocambolesco punteggio di 116 a 0
Il RAC, primo in classifica ha matematicamente vinto con largo anticipo, il proprio girone, mettendo in evidenza un ottima organizzazione tattica e una netta superiorità tecnica nei confronti di tutte le altre squadre.
Superiorità evidenziata anche dalle cifre :10 partite disputate , 10 vittorie con bonus, 127 mete fatte, 787 punti segnati, 0 punti subiti, cifre da record..
“ Mancano due partite alla fine della fase regolare – afferma il tecnico Pino Migliorisi – e poi giocheremo lo spareggio con il CUS Catania, squadra vincitrice dell’altro girone, cercheremo di arrivare all’appuntamento nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibile, con l’obiettivo di tentare di laurearci campioni siciliani e proseguire con le fasi nazionali”.
Per domenica prossima solo problemi di abbondanza per il tecnico ibleo, che con buon probabilità ricorrerà ad un ampio turn – over.
© Riproduzione riservata