Imprenditore dell’azienda chiaramontana Poggio di Bortolone aggredito da sei motociclisti

Pierluigi Cosenza è uno stimato e noto imprenditore che a Chiaramonte, precisamente fra Roccazzo e Sperlinga, ha un’azienda agricola molto nota: Poggio di Bortolone.

Purtroppo, ieri pomeriggio intorno alle 16.30, è stato aggredito e malmenato da sei motociclisti in sella a delle Enduro che scorrazzavano allegramente nel suo appezzamento di terreno, dove si stava occupando di coltivare il suo vigneto: e tutto ciò è accaduto solo perchè ha reclamato il suo diritto a coltivare in santa pace la sua proprietà privata. Un episodio da Arancia Meccanica, che ha lasciato basita l’intera comunità chiaramontana, imprenditoria, e non solo.

“Non è la prima volta che denuncio i motociclisti che, in questa zona, occupano spesso i terreni di proprietà e distruggono le coltivazioni”, ci racconta Cosenza, raggiungo telefonicamente e aggiunge: “Ieri pomeriggio, dopo aver devastato per l’ennesima volta il mio terreno, ho fatto loro delle foto con il cellulare. Loro si sono accorti e, a quel punto, sono tornati indietro, mi hanno rapinato togliendomi il cellulare dalle mani e picchiato selvaggiamente. Ho seriamente temuto per la mia vita”, racconta Pierluigi.

Subito dopo essere stato trasportato al Pronto Soccorso di Ragusa, Pierluigi Cosenza è stato medicato: ha riportato varie contusioni al viso e la prognosi è di 10 giorni.

“Erano sei i motociclisti che mi hanno aggredito. Ieri sono rimasto in ospedale, ma oggi provvederò a effettuare una formale denuncia ai carabinieri”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it