È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IMPORTANTE LA COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO
13 Dic 2015 05:28
Bonificare e riqualificare il Parco della Favorita favorendone il rapporto con tutta la città. E’ stato questo il tema di un incontro svoltosi a “Casa Natura” tra il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore al Verde, Francesco Raimondo e una delegazione della Confederazione Italiana Agricoltori, guidata del direttore Antonio Terrasi e dal presidente provinciale, Antonio Cossentino e con i componenti dell’associazione “Parco della Favorita”.
L’Assessore Raimondo ha sottolineato che i suoi uffici sono al lavoro per la stesura di un bando per il coinvolgimento stabile dei privati nella gestione del Parco “in modo tale da valorizzarne la naturale vocazione produttiva ed allo stesso tempo renderlo sempre più fruibile in modo oculato e sostenibile da parte d di tutta la cittadinanza”.
Nel corso dell’incontro sono stati discussi gli interventi che, attraverso la collaborazione pubblico-privato, saranno necessari ed in particolare gli interventi di potatura degli alberi, di ripristino dei sistemi irrigui e di fruibilità sostenibile.
Il Sindaco Orlando, che, tra l’altro ha espresso l’apprezzamento per l’associazione “Parco della Favorita” che nello scorso mese di novembre in Campidoglio, a Roma, è stata premiata con la “Bandiera Verde 2015”, ha manifestato il proprio interesse affinché “il recupero di questo importante polmone verde, che continua ad essere una delle priorità di questa amministrazione, dimostra ancora una volta l’importanza e l’efficacia della collaborazione e dell’interazione fra pubblico e privato, che già tanti risultati positivi sta portando
nella nostra città”.
© Riproduzione riservata