IMPIANTO DI TRATTAMENTO DEI REFLUI ZOOTECNICI DEL FORO BOARIO

Valutare la possibilità di rimettere in funzione l’impianto di trattamento dei reflui zootecnici del Foro Boario di Contrada Nunziata. Per questo motivo il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza ha impartito, con apposita nota, una  disposizione in tal senso al Dirigente del Settore V ing. Michele Scarpulla  ed al funzionario del Settore Energia ed Ambiente ing. Giuseppe Piccitto. I due tecnici dovranno verificare la fattibilità di un intervento di riattivazione dell’impianto dei reflui zootecnici esistente presso il Foro Boario,  per far sì che gli esuberi dei liquami delle aziende zootecniche passino dall’impianto di pretrattamento per essere successivamente immessi nella rete fognaria.

Si tratterebbe di un servizio a domanda individuale  che il Comune potrebbe rendere alle aziende zootecniche a fronte del pagamento di una somma esigua.

A questo proposito con la stessa nota il Commissario straordinario ha invitato il dirigente del Settore Affari Generali dr. Francesco Lumiera a collaborare con i due tecnici dell’ente per la stesura di un regolamento che preveda appunto questo tipo di servizio a domanda individuale. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it