Impianto di Biogas a Pozzallo, Ammatuna sfida Musumeci: “Se ci sei, batti un colpo”

“Musumeci, se ci sei batti un colpo”. Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, non ci sta e vuole delle risposte da parte del Governatore siciliano e dell’assessore ai beni culturali, Samonà, per quanto riguarda la questione dell’impianto di Biogas a Pozzallo.

Com’è noto, il Tar ha rigettato il ricorso presentato e quindi sostanzialmente ha detto “si” alla costituzione dell’impianto che in realtà sarebbe tecnicamente nel comune di Modica, ma vicinissimo a Pozzallo, in contrada Zimmardo-Bellamagna.

Ammatuna chiede che il ricorso straordinario, proposto nel 2019, venga attenzionato da Musumeci e Samonà alla luce del fatto che già a marzo del 2022 si è tenuto un consiglio comunale aperto dove all’unanimità è stato chiesto un incontro con Musumeci. Richieste che sarebbero più volte state reiterate ma a cui ancora non è stata data risposta.

“I cittadini intendono sapere cosa ne pensa il Presidente Musumeci e l’Assessore Samonà dell’impianto di biogas che si vorrebbe realizzare a Pozzallo.
Ma sia chiaro: la città di Pozzallo non arretrerà di un millimetro e proseguirà anzi la sua battaglia giudiziale, già su più fronti intrapresa.


A giorni verrà infatti notificato il ricorso in appello innanzi al Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Siciliana contro la sentenza del Tar di Catania. Ma non solo.
Accanto all’appello, è stato dato mandato ai legali incaricati di sostenere le ragioni dedotte da alcuni cittadini che hanno proposto un autonomo ricorso in appello sempre contro la sentenza del Tar di Catania”.
La battaglia, insomma, è appena cominciata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it