Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Immobile abusivo in costruzione sequestrato a Modica: denunciate quattro persone
20 Mag 2024 10:51
E’ stato sequestrato dalla polizia locale di Modica un immobile abusivo in fase di costruzione sulla Modica-Scicli. Mancavano le autorizzazioni necessiarie.
Mancanza dei permessi necessari
Durante i controlli, il Nucleo di Polizia Edilizia ha individuato una struttura in costruzione e ha richiesto l’intervento di un funzionario dell’Ufficio Urbanistica per verificare lo stato dei lavori. I rilievi planimetrici effettuati hanno rivelato che i lavori edili erano in difformità rispetto al Permesso di Costruire, mancavano del nulla osta della Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Ragusa e non avevano ottenuto l’autorizzazione del Genio Civile.
L’ampliamento non autorizzato della struttura abitativa era di circa 150 metri cubi, oltre quanto previsto dalle autorizzazioni ufficiali. Data la situazione, e considerando che l’area è soggetta a vincoli paesaggistici, idrogeologici e sismici, la Polizia Locale ha deciso di sequestrare l’immobile per prevenire ulteriori illeciti. Sono stati apposti i sigilli all’edificio e denunciate all’autorità giudiziaria quattro persone: i proprietari e committenti dei lavori, il tecnico responsabile e il legale rappresentante dell’impresa edile incaricata della costruzione.
© Riproduzione riservata