IMMIGRAZIONE : QUANDO LA VERITÀ È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI !

È di questi giorni la notizia  ,che rimbalza da un quotidiano all’altro  quasi  solo come dovere di cronaca “durante il G7 Siciliano saranno vietati gli sbarchi” scrivono  le testate  più note  ,cosa che sembra non scandalizzare però  il Governo Crocetta ne i politici locali quelli dei comuni interessati  dal fenomeno sbarchi come ad esempio Lampedusa ,Pozzallo o Catania , ma che desta invece  un certo sgomento tra la gente comune ,a giudicare  dai tanti commenti sui social .

<< la maggior parte degli italiani ha perso la dignità e non gliene frega più nulla ,ma in che mondo viviamo >>commenta  Francesco  su facebook

Ed ancora << siamo un popolo di …….. >> dice Ivan

<< È tutto un magna magna >> risponde  Giuseppe

Il cittadino italiano non ha certo bisogno di essere uno stratega, per capire che dietro al fenomeno immigratorio , c’è un certo interesse economico  e  tanto altro , non hanno  colto , in effetti , tanto di sorpresa , le rivelazioni  del  pubblico ministero  Zuccaro,  sui presunti illeciti delle organizzazioni umanitarie coinvolte in strani traffici .

Vogliamo ricordare seppur quando si parla di bambini le notizie vengono spesso sottaciute e filtrate , che  solo  nel 2015 ben 11 mila minori migranti sono scomparsi ,  svaniti nel nulla. I bambini sono diventati  la frontiera debole su cui si scarica la violenza della società moderna. Leggi nazionali e convenzioni internazionali sono altisonanti pezzi di carta, con cui mascherare l’ipocrisia dilagante, istituzionale, sociale e individuale. Secondo un rapporto Save the Children,  sono arrivati via mare circa 16.000 bambini, che rappresentano più del 10 per cento degli ingressi totali. Di questi minori, oltre 12.000 erano non accompagnati — soprattutto eritrei, egiziani e somali.

Brian Donald, capo di gabinetto dell’Europol, ha dichiarato al quotidiano britannico The Observer che in Europa  almeno 10.000  di questi bambini sono scomparsi. Si teme che alcuni possano essere finiti nelle mani dei trafficanti e caduti in un vortice di sfruttamento.

Spariti proprio in Italia molti in Sicilia , da Pozzallo a Lampedusa ai punti di arrivo nell’isola  .Stando ai dati  del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in media nell’ultimo semestre circa 5.000 minori non accompagnati erano segnalati come scomparsi dai centri d’accoglienza o dalle case famiglia ogni mese ,con un picco a dicembre, quando le segnalazioni riferivano di 6.000 minori.

Insomma  se  l’emergenza può anche attendere  quando  lede l’incolumità dei potenti del mondo , in barba ai più elementari sentimenti buonisti ed immigrazionisti  , e si può anche morire di fame  e  di sete o uccisi dalla guerra , se l’ipocrisia può vincere su tutto allora chiediamo  aiuto ai potenti del mondo ,per questi popoli nelle loro terre e pietà per queste piccole anime  affinchè questa strage di giovani vite innocenti si fermi per sempre .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it