È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Imbottigliavano olio in pessime condizioni e senza autorizzazione: chiusa azienda nel ragusano, sequestrati quasi 2 mila litri di olio
12 Gen 2024 11:18
Uno stabilimento di imbottigliamento oli senza autorizzazione e in cattive condizioni igienico-sanitarie è stato chiuso in provincia di Ragusa. L’operazione è stata condotta dai Nas di Ragusa. Sono stati sequestrati anche 1.825 litri di olio extravergine d’oliva destinato alla commercializzazione senza la corretta tracciabilità. Il valore dell’impianto chiuso dai carabinieri e delle attrezzature ammonta a 200 mila euro, l’olio sequestrato vale invece 18mila euro.
CHIUSO UN FRANTOIO ANCHE A MESSINA
La scoperta è arrivata nell’ambito di una campagna di controlli nel settore oleario attivata dal Comando carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il ministero, in tutta Italia.
Durante i controlli è stato chiuso anche un frantoio oleario a Messina e sono stati sequestrati, in questo caso, 800 litri di prodotti oleari.
© Riproduzione riservata