Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Imbottigliavano olio in pessime condizioni e senza autorizzazione: chiusa azienda nel ragusano, sequestrati quasi 2 mila litri di olio
12 Gen 2024 11:18
Uno stabilimento di imbottigliamento oli senza autorizzazione e in cattive condizioni igienico-sanitarie è stato chiuso in provincia di Ragusa. L’operazione è stata condotta dai Nas di Ragusa. Sono stati sequestrati anche 1.825 litri di olio extravergine d’oliva destinato alla commercializzazione senza la corretta tracciabilità. Il valore dell’impianto chiuso dai carabinieri e delle attrezzature ammonta a 200 mila euro, l’olio sequestrato vale invece 18mila euro.
CHIUSO UN FRANTOIO ANCHE A MESSINA
La scoperta è arrivata nell’ambito di una campagna di controlli nel settore oleario attivata dal Comando carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il ministero, in tutta Italia.
Durante i controlli è stato chiuso anche un frantoio oleario a Messina e sono stati sequestrati, in questo caso, 800 litri di prodotti oleari.
© Riproduzione riservata