È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IMBARCARE UN’AUTO RUBATA SUL CATAMARANO, ISTRUZIONI PER L’USO
19 Mag 2016 17:01
Dichiarava di aver percepito una somma di denaro per poter consegnare l’auto a degli acquirenti a Malta, il suo compito era limitato al trasporto. È la giustificazione di Abdulmalik Bashir Musa, giovane nordafricano con regolare permesso di soggiorno, residente in provincia di Milano, fermato dalla Squadra mobile della Polizia mentre cercava di imbarcarsi sul catamarano alla volta di Malta.
Ad insospettire le forze dell’ordine soprattutto l’auto in questione, una Lande Rover di grossa cilindrata, del valore di circa 140.000 euro. Dal controllo della targa svizzera dell’auto è stato possibile da parte della Polizia di Stato confermare che si trattasse di un furto, considerando che l’uomo non ha dato delle informazioni chiare riguardo il modo in cui era entrato in possesso del veicolo.
Accusato di reato di ricettazione, il cittadino libico è stato sottoposto a fermo e condotto prima presso gli uffici della Squadra Mobile di Ragusa e successivamente in carcere a disposizione della Procura.
Mariachiara Scollo
© Riproduzione riservata