È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IMBARCADERO AL PORTO DI POZZALLO
09 Nov 2015 12:11
Porto di Pozzallo sempre lo stesso dilettantismo e disinteresse delle amministrazioni locali …
Arriva l’inverno, arrivano le piogge e per chi utilizza il porto di Pozzallo per gli spostamenti e per lavoro ricomincia il dramma.
I passeggeri e tanti turisti interessati a visitare la nostra bella terra diventano del tutto bagnati durante il tratto che porta dalla biglietteria della compagnia maltese proprietaria del catamarano e fino alla piattaforma di accoglienza predisposta sotto bordo imbarco.
Per partire per Malta oppure fare rientro da un viaggio in Catamarano, per tutti è sempre un problema abbastanza difficile per attraversare le banchine del porto di Pozzallo senza rimanere inzuppati d’acqua.
Spesso chi viaggia avrà al seguito valige, carrelli e probabilmente non dispone di abbigliamento adeguato.
La realtà del tutto lontana dalle possibilità dell’amministrazione portuale non si lega mai con le esigenze di coloro che devono parcheggiare, andare verso gli imbarchi.
Eppure occorrerebbero pochi gazebo per coprire il passaggio delle persone, basterebbero solo delle pedane per evitare di stare sempre in mezzo all’acqua!
Quando ci troviamo a Malta per arrivi o partenze da Malta per Pozzallo, veniamo accolti dentro una bellissima costruzione, gestita direttamente dall’armatore maltese, poltrone, servizi, accoglienza di livello superiore.
Ma perché Pozzallo deve rimanere soltanto una brutta esperienza che la gente e sporatutto i turisti non vorranno più ripetere? Forse il turismo non interessa all’area Iblea e del Sud Est Siciliano! Malta ci sta facendo scuola e ci insegna in modo professionale e molto degno, ci fa capire come si deve trattare un ospite, un turista.
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