È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ILARDO: PIENO SOSTEGNO ALLE IMPRESE LOCALI
06 Nov 2010 19:10
Approderà a giorni in Consiglio Comunale, a Ragusa, la proposta da parte dell’Amministrazione di modifica del “Regolamento per le modalità di affidamento di lavori pubblici tramite cottimo – appalto”. Il documento approvato dalla Giunta municipale mira ad adeguare il testo normativo interno all’Ente alla legge vigente, eliminando la discrasia burocratica tra regolamento ed elenco delle ditte di fiducia. L’Amministrazione Dipasquale, che ha condotto un ampio dibattito al suo interno per esaminare la questione, ha deciso di proporre ai consiglieri comunali un ulteriore atto di indirizzo che vada a sostegno delle imprese del territorio ragusano, adeguandosi così al comportamento delle amministrazioni dei Comuni e delle Provincie limitrofe.
“Quella che ci propone la Giunta Dipasquale – dichiara il capogruppo del Pdl Fabrizio Ilardo – è una modifica che va a sostegno dell’economia ragusana. L’atto di indirizzo serve a tendere una mano alle aziende la cui sede legale è situata a Ragusa ed il gruppo del Popolo della Libertà non potrà tirarsi indietro rispetto alla proposta. Lo dobbiamo politicamente all’impegno dell’amministrazione che pensa alle ditte nostrane e lo dobbiamo, ancor di più, proprio alle imprese che hanno subito la crisi e che ancora stentano ad uscirne”.
“Saremo compatti – conclude Ilardo – e sosterremo l’Amministrazione per la definitiva eliminazione delle contraddizioni burocratiche su un argomento così delicato per l’economia ragusana. Rispondiamo in questo modo alle esigenze sollevate dalle associazioni di categoria che cercheremo sempre di appoggiare al meglio”. (i.c.)
© Riproduzione riservata