IL VITTORIA HA AFFRONTATO IL CATANIA CALCIO

Grande serata di festa ed emozioni giovedì sera al Comunale di Vittoria dove la squadra locale ha affrontato in amichevole il Catania Calcio (Serie A), allenata dal bomber Vincenzo Montella. Un evento di tale spessore che mancava al popolo vittoriese da oltre 40 anni, ovvero, quando il  Vicenza (A) venne a far visita ai biancorossi.

La serata di giovedì è stata interamente dedicata a Peppe Russo, compianto portiere anni ‘60 del Vittoria Calcio, scomparso di recente. Un ricordo è andato pure ai due giovani, Titta Ferraro e Claudio Trigona, tragicamente scomparsi in una di queste disgraziate notti di agosto. Immancabile il pensiero rivolto anche all’indimenticabile Turi Ottone, ultras biancorosso. Prima del fischio d’inizio l’Amm. Comunale, con il Sindaco Giuseppe Nicosia in testa, ha consegnato un ricordo al DS del Catania, Pietro Lo Monaco, e al tecnico etneo Vincenzo Montella. Sulla partita tanto da dire, innanzitutto che il Vittoria ha tenuto fisicamente l’incontro per oltre 70 minuti e al cospetto di giocatori di livello internazionale non è stato da poco.

Ovvio che nel lungo andare della partita gli etnei hanno avuto la meglio ed entusiasmato con giocate di prestigio i tanti accorsi allo Stadio. Per la cronaca ha vinto il Catania 8 a1 con poker di Maxi Lopez, applaudissimo dal pubblico. Il gol prestigioso del Vittoria è stato siglato, su rigore, da Luca Filicetti. Al termine della partita i giocatori del Catania si sono lasciati andare nel firmare autografi, regalare magliette e fare foto ricordo per i fans più fortunati che erano nei dintorni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it