Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Il virologo Crisanti: “La decisione di bloccare Astrazeneca è politica e non scientifica”
07 Apr 2021 11:15
I paesi che hanno bloccato la somministrazione del vaccino ASTRAZENECA “rispondono alle sensibilità, le percezioni e i sentimenti dei loro elettori.
Ad esempio Germania, Paesi Bassi e Usa hanno una percentuale di persone contrarie ai vaccini estremamente elevata, in questi Paesi c’è anche tutta una storia di contenziosi sui vaccini, molto probabilmente non vogliono correre nessun rischio su questo.
È una decisione politica, non ancora suffragata da dati scientifici”. Così Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia dell’ateneo cittadino, intervenuto a ‘Buongiorno’ su SkyTg24.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it