È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“IL VENTO PORTA CENERE E SPAZZATURA, ORA BISOGNA PULIRE!”
06 Gen 2012 11:01
“E’ arrivato il nero dell’Etna e la nostra Provincia è stata sotterrata”. Questo il commento del Coordinatore Provinciale dell’Associazione Ambientalista “FareAmbiente”, Salvatore Mandarà. “Il vento, inoltre, aumenta tale criticità. Oggi sul mio paese S. Croce Camerina si sono battute delle fortissime raffiche di vento che hanno portato con se qualche regalino, consistente nei resti della differenziata”.
L’intervento di Mandarà prosegue e viene sottolineata la necessità di effettuare delle pulizie straordinarie in tutte le vie di S. Croce. “Purtroppo siamo abituati a vedere le spazzole circolare solo per le poche vie del centro storico, ma è tutto il paese sporco. In ogni strada c’è la cenere dell’Etna e la spazzatura che è depositata negli angoli”.
“Generalizziamo, quindi, gli interventi di pulizia delle strade e leviamo l’incombenza alle nostre massaie di spazzare il suolo pubblico”.
© Riproduzione riservata