IL SONDAGGIO POPOLARE DICE “AEROPORTO DEGLI IBLEI !”

 Dopo la lucida analisi del segretario generale della cgil Giovanni Avola sulla situazione infrastrutturale in Provincia di Ragusa diventa ozioso alimentare una stucchevole polemica di vari gruppi politici sulla reintitolazione dell’aeroporto di Comiso. Le proposte, occorre ammetterlo, sono tutte legittime, ma concentrarsi su aspetti secondari anziché spendere tutte le energie nel far decollare lo scalo aereo, diventa davvero dispersivo e deprimente.

Magliocco, La Torre, nomi di personaggi locali famosi vanno tutti bene ma se la scelta dovesse servire per “distrarsi” dal vero problema dell’aeroporto e cioè la sua effettiva entrata in esercizio abbiamo fatto un buco nell’acqua.

La scelta è importante ma non essenziuale e non la può fare il Comune perché l’aeroporto è “suo” o la Regione perché il sedime è “suo” o L’Unione europea perchè i soldi ce li messi per realizzarlo o qualsiasi forza politica cui si deve la realizzazione della importante struttura.

La scelta è stata fatta dalla gente, dai cittadini che hanno quasi all’unanimità deciso il nome e cioè  AEROPORTO DEGLI IBLEI  che non offende nessuno, che non penalizza nessuno, che non lede gli interessi di nessuno. Ed allora spazziamo via le polemiche e facciamo tutti un piccolo passo indietro che sarà di conseguenza un grande passo in avanti per lottare, tutti, per questo benedetto aeroporto che sta marcendo sotto l’incuria del tempo e la strafottenza dei Governi nazionali che non ne vogliono sapere, esattamenmte come Tremonti, di assicurare i servizi di assistenza al volo mentre hanno assicurato quelli dei Vigili del fuoco, della Polizia di frontiera, della sicurezza esterna ed interna etc etc etc., Roba da non crederci !

Che ci sia veramente l’interferenza del Muos che farà cadere gli aerei in atterraggio e in decollo? Mah ! Sarebbe veramente comico che l’aeroporto degli iblei non partisse per questo: Se non fosse tragico !

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it