IL SINDACO INTERVIENE AL SIT-IN DAVANTI ALLA PREFETTURA

L’Amministrazione Comunale ha voluto manifestare la propria solidarietà e condivisione all’azione di protesta portata avanti dai lavoratori che sono stati impegnati, fino al nuovo blocco delle attività intimato dalla Regione,  nei lavori di ricerca di idrocarburi nel pozzo Tresauro.

Stamane infatti il Sindaco Nello Dipasquale è intervenuto nel sit-in  promosso dai sindacati e dalle associazioni di categoria che hanno manifestato davanti al Palazzo della Prefettura  per manifestare il proprio forte dissenso nei confronti della Regione Siciliana per il nuovo blocco dei lavori sul pozzo Tresauro e per  il Piano paesistico adottato.

I lavoratori hanno manifestato apprezzamento al Sindaco Nello Dipasquale per l’intervento attuato nei confronti della Soprintendenza di Ragusa che in un primo momento aveva deciso di sbloccare i lavori e consentire la ripresa delle attività di ricerca nel Pozzo Tresauro.

“Non si  capisce perché – ha detto il Sindaco Dipasquale ai lavoratori –  a qualcuno interessi  bloccare le ricerche di idrocarburi sulla terra ferma del nostro territorio, lavori che non hanno mai causato alcun danno all’ambiente e che comporterebbero piuttosto delle ricadute economiche positive per il nostro territorio in termini di investimenti che potrebbero essere attuati nello stesso. Non si capisce perché dopo che il neo Soprintendente di Ragusa aveva ritenuto giusto sbloccare i lavori del Pozzo Tresauro qualcuno dall’alto abbia ritenuto giusto intervenire per imporre un nuovo stop ai lavori. L’Amministrazione Comunale è impegnata assieme a voi – ha ribadito il primo cittadino – in questa battaglia per la difesa, la crescita  del nostro territorio e la salvaguardia dei posti di lavoro”. (R.B).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it