Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL SINDACO DIPASQUALE INCONTRA UNA DELEGAZIONE DELL’MPA
10 Dic 2010 19:04
Su mandato unanime dell’assemblea comunale, una delegazione dell’Mpa ha avuto ieri al Comune un confronto di tipo programmatico con il Sindaco Nello Dipasquale.
Il primo cittadino ha ribadito la piena condivisione alla proposte programmatiche e disponibilità a concordare insieme il lavoro per il futuro della città privilegiando, rispetto alle contrapposizioni tra i partiti, un progetto civico ed autonomo per Ragusa.
Le parti hanno altresì concordato di rivedersi tra qualche giorno per un incontro definitivo.
Com’è strana la politica di oggi. A Ragusa possibili amici, a Vittoria nemici, a Palermo odiati nemici, a Roma mozione di sfiducia e fratelli coltelli. La verità è che non di tue poli o tre bisogna parlare ma di mille poli ciascuno diverso da città a città, da regione a regione. Una grande confusione per la quale la gente ci capisce sempre meno e sempre più si allontana dai partiti (che non è male) e dalla partecipazione alla vita politico-amministrativa del paese (che è male). Dove andremo a finire? (f.p.)
© Riproduzione riservata