Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL SINDACO DI SANTA CROCE PUO’ RISOLVERE IL CASO
01 Gen 2011 22:23
Una storia che ha dell’incredibile quella di contrada Vignazza che con la scorta di documenti ci ha raccontato Nunzio Licata residente a Ragusa ma nato a Comiso. In data 30 ottobre 2008 lo stesso Licata presenta al sindaco di Santa Croce un esposto con il quale lamenta le condizioni di antigienicità di una casa limitrofa alla sua proprietà in contrada Vignazza di Santa Croce Camerina della quale era stata dichiarata non solo la condizione di abusivismo ma anche quella di antigienicità e pericolosità anche perché dopo la morte del proprietario tutto stava andando in rovina.
L’esposto del sig. Licata sortiva in un primo momento sia pure con burocratico ritardo gli effetti positivi di sopralluoghi da parte dei tecnici e la rilevazione dello stato di pericolosità dell’immobile. Nel frattempo alcune strutture come ad esempio la scala esterna, crollavano e la condizione di pericolo e di antigienicità crescevano fino ad arrivare alla data odierna, cioè quasi dopo due anni e mezzo da quel lontano 30 ottobre 2008 nulla si è fatto per eliminate gli inconvenienti. Il sig. Licata si è ora rivolto a noi perchè si invitasse il sindaco di Santa Croce Lucio Schembari, che nulla magari saprà della pratica, ad intervenire nel minor tempo possibile e questo noi stiamo facendo con la speranza che la sua risaputa sensibilità possa far pervenire al risultato invocato. Vediamo un pò. (r.c.)
© Riproduzione riservata