È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO DI PASQUALE RINGRAZIA LA PM DI RAGUSA
20 Gen 2011 16:05
Una messa sobria, alla presenza delle più alte cariche istituzionali della provincia, si è svolta a Ragusa, nella chiesa di S. Francesco d’Assisi, per la ricorrenza di S. Sebastiano, patrono della polizia municipale.
Ad officiarla, il vescovo Paolo Urso che ha catalizzato l’attenzione dei presenti, sottolineando come la figura di S. Sebastiano, da militare e soldato, abbia dimostrato coerenza comportamentale nei ringrazia la pm confronti del prossimo e soprattutto di se stesso.
Alla fine della cerimonia, è il sindaco di Ragusa, Nello Di Pasquale a prendere la parola. Nel suo breve saluto, il primo cittadino non dimentica di ringraziare tutti coloro che ogni giorno svolgono la propria funzione di promozione della legalità in tutti gli ambiti.
E poi la volta di Michele Tasca, assessore alla polizia municipale- Gli interventi effettuati dalla polizia municipale- afferma- sono innumerevoli. Impossibile citarli tutti. Basti ricordare l’operato derivato dalla videosorveglianza fino all’attività svolta a Marina di Ragusa nei mesi estivi. Ottimi i risultati ottenuti, in seguito al collocamento dei parcometri. Un ringraziamento particolare va alla stampa che ci segue costantemente-.
Infine, il comandante Rosario Spata fornisce alcuni dettagli più specifici, riguardanti il lavoro svolto, con dati alla mano- Gli incidenti di infortunistica stradali sono purtroppo aumentati. Sono stati 372 in un anno; ci sono state, inoltre, complessivamente 12 denunce all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, sei per guida senza patente. Molteplici sono state le denunce per abusivismo; per il resto, il numero delle violazioni amministrative, relative al codice della strada, variano da ventisettemila a ventottomila in un anno. In questo settore, aumentano gli episodi di auto non revisionate e mancato allaccio di cinture. Cerchiamo comunque di essere sempre presenti in ogni quartiere della città. Anche l’attività svolta nelle spiagge è stata molto apprezzata dall’utenza-. (Angela Barone)
© Riproduzione riservata