È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO DI MODICA IGNAZIO ABBATE SABATO MATTINA A TAORMINA
18 Ott 2014 15:40
Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha partecipato questa mattina al Forum “Aspettando Expo” che si è tenuto al Grand Hotel Timeo di Taormina alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura Ezechia Paolo Reale e del Sindaco di Taormina Eligio Giardina. Durante l’iniziativa, organizzata da Cronache di Gusto.it, sono state descritte le potenzialità della Regione Sicilia in vista della presenza all’Expo 2015 nel cluster Bio-Mediterraneo. Il Sindaco Abbate, accompagnato dall’Esperto Marketing Daniele Cilia e dall’Esperta alla Cultura Simona Celi, ha sottolineato l’importanza della collaborazione nata tra Modica e Taormina attraverso il protocollo d’intesa TAMO. Il nuovo brand, infatti, sarà presente all’interno del cluster Bio-Mediterraneo dove le due città avranno l’opportunità di promuovere i prodotti del territorio e la cultura.
Il cluster del Bio-Mediterraneo, come ha sottolineato Dario Cartabellotta, coordinatore che seguirà la mission della Sicilia ad Expo 2015, sarà dedicato alla Dieta Mediterranea e a tutti i prodotti della nostra terra: gli ulivi, i vigneti, il grano duro, il pesce azzurro, il sale.
“Siamo molto soddisfatti, ha dichiarato il Sindaco Abbate, di promuovere la nostra città all’interno del Padiglione Sicilia e nel cluster del Cacao e del Cioccolato. Sarà l’occasione per presentare le nostre eccellenze enogastronomiche. Attraverso TAMO stiamo costruendo una serie di progetti che avranno l’obiettivo di valorizzare le peculiarità di Modica e Taormina”.
“TAMO è il primo esempio di progetto in rete. La Sicilia, ha ribadito Simona Celi, possiede un patrimonio culturale immenso (la letteratura, il barocco, le bellezze paesaggistiche) che merita di essere valorizzato”.
© Riproduzione riservata