È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO ALFANO SE NE FREGA DI PEDALINO
06 Dic 2010 00:44
Non era mai accaduto nella storia casmenea che i tremila cittadini di Pedalino venissero completamente tagliati fuori dalla vita e dall’attività amministrativa. Dopo quasi tre anni di completo menefreghismo politico-amministrativo nei riguardi della nostra comunità, ora il colpo di grazia: nella nuova giunta nessun rappresentante di Pedalino. Certo, la cosa non ci ha stupito affatto, perché è da quando si è insediato che Alfano trascura completamente la nostra frazione. Ma, onestamente, non pensavamo che si spingesse fino a questo punto!
A lasciarci invece letteralmente sbigottiti sono le incredibili dichiarazioni rilasciate da Alfano con le quali tenta maldestramente di giustificare la mancata designazione di una rappresentanza pedalinense in giunta: “le problematiche della frazione possono essere mal filtrate da collegamenti di natura assessoriale”. Dunque, non è che il sindaco non ha reputato idoneo Giancarlo Cugnata a ricoprire la carica di assessore al decentramento, ma non reputa necessaria l’esistenza dell’assessorato al decentramento a prescindere da chi ricopra questa carica. Evviva la sincerità! Stentiamo a credere che tra i rappresentanti del Pdl, tra i cittadini di Pedalino, non vi sia proprio nessuno in grado di collaborare col sindaco.
Ma se lo dice lui… Infine, Alfano ci fa davvero sorridere, per l’evidente contraddizione, quando invita tutti i consiglieri di circoscrizione, di destra e di sinistra, a collaborare con lui, sottolineando però: “E’ chiaro che avrò più facilità di dialogo con i miei uomini”. Signor sindaco, ci scusi, ma chi sono “i suoi uomini”? Sono forse i consiglieri della circoscrizione che si sono sospesi dal Pdl? Crediamo che lei, signor sindaco, dovrebbe finirla con questa ingiustificata sindrome di onnipotenza, che la porta di continuo a fare gaffe, e la sta ponendo in una irrimediabile condizione di isolamento politico.
Faccia un bel bagno di umiltà e, se proprio non ci riesce, provi almeno a riflettere attentamente prima di fare certe affermazioni che ledono e offendono tutta la comunità di Pedalino che, da sempre, vanta gente seria, onesta, laboriosa e sicuramente all’altezza di qualsiasi ruolo. (l.i.)
© Riproduzione riservata