Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
IL SENATORE GIUSEPPE LUMIA: “PORTEREMO LA RIVOLUZIONE A ROMA”
07 Feb 2013 20:21
Ospite di Nello Dipasquale ed il movimento Territorio, Giuseppe Lumia, il capolista al Senato per “Il Megafono – Lista Crocetta”.
L’incontro giovedì sera presso un locale del centro storico di Ragusa.
“Siamo fortemente convinti nel sostenere il movimento di Rosario Crocetta – esordisce l’onorevole Dipasquale – e ci impegneremo affinchè nella provincia di Ragusa la lista Il Megafono risulti in proporzione la più votata in Sicilia. Sarà un compito facile – aggiunge – perchè dopo i risultati delle regionali abbiamo convinto anche quei pochi scettici che si erano sentiti traditi. Siamo stati i primi a credere nella figura rivoluzionaria del Presidente Crocetta e ne siamo molto orgogliosi. Sosteniamo il Governo regionale senza chiedere nulla in cambio, con la passione e la responsabilità di partecipare ad un’azione politica rivoluzionaria. Chiediamo solo il rispetto per la nostra dignità e la non mortificazione del territorio ibleo”.
“Rappresento il movimento Territorio all’interno della lista Il Megafono – aggiunge Gianna Dimartino, candidata al Senato -, rappresento una politica diversa non calata dall’alto, che auspica per il confronto, il dialogo, la democrazia. Crocetta in due mesi appena, sta rivoluzionando una amministrazione regionale ingabbiata, imbavagliata anche dalla presenza di colletti bianchi. Finalmente si respira una aria nuova, di fiducia, di legalità e di giustizia sociale”.
“La rivoluzione che stiamo realizzando all’Ars richiede scelte molto importanti – afferma Beppe Lumia – per questo ho deciso di candidarmi per la lista Il Megafono. In 50 giorni il Governo regionale ha ottenuto gli obiettivi che si era prefissato nei primi 100, un modello politico da seguire. Come abbiamo visto in questa campagna elettorale, i politici promettono tanto, apparendo in ogni spazio televisivo, per tornare nel silenzio appena comincia l’azione di governo. Crocetta invece è stato sobrio in campagna elettorale ed ha iniziato a soprendere per operosità l’indomani dell’insediamento a Sala d’Ercole. Stiamo vivendo un momento cruciale per la storia politica della Regione e porteremo la rivoluzione Crocetta anche a livello nazionale. Un’azione politica che – spiega il senatore – mira a spazzare via la burocrazia per trasformare la Sicilia in terra di produzione a sostegno delle vocazioni produttive, dall’artigianato alla pesca all’agricoltura”.
“Basta con la contrapposizione di un Nord produttore e di un Sud consumatore. Una strategia politica che – continua il senatore democratico – ci ha privato di ogni fermento produttivo per drogarci di assistenzialismo. Siamo in un territorio, quello ibleo, che resiste, in cui il tessuto imprenditoriale è ancora sano e pronto alla rivoluzione. Noi combatteremo affichè si aprano i mercati e, grazie le infrastrutture, gli imprenditori iblei possano trovare competitività e maggiore mercato.
Il Megafono vuole la nascita di una Terza Repubblica – conclude – un modo di pensare alla politica differente, come un gioco di squadra tra le nuove classi dirigenti, con le nuove generazioni”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it