È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SEN. MAURO SU CROCETTA
21 Ott 2015 11:21
“Ci sono le condizioni politiche per andare avanti, sì, ma dritti dritti verso il baratro!”. E’ il commento del senatore Giovanni Mauro, commissario e portavoce di Forza Italia in provincia di Ragusa, alle notizie che vengono dagli incontri al Nazereno di ieri sera.
“Il presidente della Regione – dice Mauro – è l’unico a non essersi accorto che il suo partito lo manipola per i propri interessi: nessuno lo vuole più alla guida della Sicilia, ma i deputati e i vertici del PD non hanno il coraggio né di lasciare le poltrone dell’Assemblea Regionale né di andare alle urne prevedendo una sonora sconfitta dopo questi tre anni di teatrini. Stanno puntando dritti verso un precipizio, non solo sul piano puramente amministrativo e della crescita economica, ma anche su quello morale. Stanno sacrificando il futuro dei nostri cittadini sull’altare dei propri interessi”.
“Nonostante sia arrivata da Roma la terza bocciatura all’attività legislativa (le leggi sulla sanità, sui liberi consorzi, sull’acqua) – continua Mauro – nonostante lo stesso Crocetta si sia lamentato più volte di una Sicilia tagliata fuori dalla programmazione economica nazionale, l’unica soluzione che sono riusciti a trovare e che vogliono attuare è quella di spartire nuovamente delle poltrone”.
“Sono convinto, inoltre – conclude il senatore azzurro – che dai partiti sarà raccolto al volo l’invito di Crocetta a far presto nel segnalare i nomi per la nuova giunta: finalmente hanno l’occasione di piazzare qualcuno in ruoli di rilievo e dare qualche contentino a chi, in questi anni, ha scalpitato per il proprio tornaconto”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it