IL RUGBY AUDAX CLAN TORNA IN CAMPO DOPO LA SOSTA

Si è trattato di un fine settimana intenso ed importante , l’ultimo vissuto dal Rugby Audax Clan, a dispetto della sosta forzata a livello dei campionati giovanili per gli impegni della nazionale di Rugby.

Il RAC è stato protagonista della trasferta premio a Roma al seguito della Nazionale italiana di Rugby , assistendo alla vittoriosa partita del Sei Nazioni con la Scozia.

Un’esperienza indimenticabile per i rugbysti iblei che hanno esultato insieme agli ottantamila spettatori dell’Olimpico .

“Abbiamo voluto premiare i nostri giovani campioni , facendo loro vivere un’esperienza davvero forte come la trasferta a Roma per il Sei Nazioni – afferma il DS del settore giovanile del RAC , Gianni Biazzo – è stata una vera festa dello sport dove anche i nostri ragazzi sono stati protagonisti”.

Terminata la sbornia per il Sei Nazioni ecco che il RAC si rituffa nei campionati federali.

Si inizia con la Under 12 che domani 22 Marzo , sarà impegnata nella decima giornata del Trofeo Provinciale “Gianni Cappello” con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica e porre in tal modo una seria ipoteca alla vittoria finale, che tra l’altro rappresenterebbe la terza consecutiva.

Sabato sarà invece la volta della Under 14, i Ragusani saranno impegnati a Catania contro la Fiamma Cibali, unica squadra ad aver battuto fino a oggi il RAC.

“Purtroppo ci presenteremo a Catania in formazione largamente rimaneggiata a causa di infortuni, indisponibilità e gite scolastiche – afferma il tecnico ragusano Massimo Lucenti- fortuna che possiamo contare su un vasto organico, altrimenti avrei avuto difficoltà a reperire i 15 giocatori da schierare in campo. Nonostante ciò rimango fiducioso sul fatto che i miei ragazzi potranno essere protagonisti di una prestazione di assoluto valore, sarà il campo a dare il responso finale”.

Resta ancora al palo la Under 16 che deve recuperare l’ultima partita di campionato, affrontando la Fiamma Catania.

I Ragusani hanno vinto con largo anticipo il loro girone mettendo in evidenza una supremazia tecnica e tattica davvero schiacciante, cosi come dimostrato dai numeri. 11 partite, 11 vittorie tutte con bonus ,  136 mete fatte, 845 punti segnati e solo 3 subiti.

Adesso il RAC sarà impegnato nello spareggio contro la capolista dell’altro girone, vale a dire il CUS Catania, la vincente disputerà la finale della Coppa del Sud.

Infine buone notizie arrivano anche a livello di selezioni federali, a dimostrazione della qualità del settore giovanile RAC.

Sono stati convocati nella rappresentativa regionale Under 14 ( nati 1998) i seguenti tesserati del RAC: Salvatore Cascone, Danny Gurrieri, Antonio Migliorisi, Nico Sorge, Giovanni Timpanaro, Iulian Lupan e Chaady Ferchichi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it