IL ROCK CONTRO IL MUOS DI NISCEMI

Punta secca in rock per fermare il Muos di Niscemi. L’Associazione Culturale Libera…Mente assieme al Comitato Cittadino “No Muos” di Santa Croce Camerina lunedì sera hanno smosso le coscienze di molte persone fornendo informazioni chiare a proposito delle devastanti onde radio dell’apparato militare in costruzione nella base militare americana di Niscemi. Questa crociata è stata largamente sostenuta anche dal Comune di S. Croce Camerina e da molti sponsor privati, a testimonianza dell’importanza della problematica.

Ad aprire la serata sono stati i canti del duo HELIANTES (alias Fiammetta & Serena) di Ragusa, che hanno allietato la platea con brani tradizionali di diverse culture. Di rilevanza la proiezione del video dal titolo “Trasmissioni di Guerra” a cura di Giuseppe Allù e Davide Iacono, che ha mostrato lo stato attuale dei lavori della costruzione dell’impianto satellitare a Niscemi.

Sul palco sono intervenuti i rappresenti dei comitati provinciali “No Muos” di Modica, Ragusa, Acate, Vittoria e Santa Croce Camerina, che hanno ribadito quanto sia importante l’informazione e l’aggregazione nei gruppi organizzati di protesta, così da interferire e riuscire a fermare in tempo la costruzione del Muos.

I gruppi musicali rock Black Eagles, Mob, Out Like Balcons hanno fatto scatenare i tanti fan convenuti per assistere alla loro performance. Durante la serata è proseguito l’impegno del Comitato “No Muos” di S. Croce Camerina; infatti sono state raccolte centinaia di firme per dire “no” alla costruzione dell’impianto bellico e sono stati distribuiti molti opuscoli e materiale informativo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it