È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL RISCATTO POTREBBE PARTIRE FIN DALLA PROSSIMA DOMENICA
08 Nov 2010 08:13
La Emmolo S. & C. srl Vigor incassa la terza sconfitta di fila contro un forte ma non imbattibile Gad Etna. Alla vigilia c’ era grande desiderio di riscattare le due sconfitte esterne maturate a Melilli e Gela, ma sicuramente l’ incontro contro i catanesi non era dei più favorevoli per riportare i camarinensi al successo. Sicuramente il calendario non ha, almeno in queste prime giornate, favorito l’ avvio del gruppo di Di Stefano, nonostante le due vittorie ottenute sul campo esterno di Paternò e Messina. C’ è da prendere atto della situazione afferma coach Di Stefano ed andare avanti e sperare che la mia squadra ritorni ad essere all’ altezza della situazione. Parecchi dei miei atleti stanno giocando al di sotto di ogni prevista aspettativa, ma sono abbastanza fiducioso. Lo sapevamo siamo una squadra neopromossa che non ha cambiato nulla rispetto alla precedente stagione anzi abbiamo tolto dei pezzi importanti e mi riferisco alla partenza del giovane play Giovanni Occhipinti e del lungo Sergio Todaro.
D’altro canto non voglio cercare alibi soprattutto perché chi è rimasto non è sicuramente da meno e sono convinto che lavorando con concentrazione si possono ottenere risultati più gratificanti rispetto a quelli ottenuti fino ad oggi. La partita di oggi ha detto che pur avendo segnato 71 punti non c’ è un riscontro con le percentuali al tiro da fuori ( 21 su 70 il 30 % al tiro da due, 2 su 9 al tiro da tre il 22% ). Troppi uno contro uno subiti in difesa dalla Vigor che hanno costretto a delle rotazioni pericolose avvantaggiando il lungo Scarpa alla fine realizzatore di 26 punti. Determinante la prestazione tra i giocatori avversari di Porto anche lui in doppia cifra con 17 punti. Ma nonostante la differenza di uomini tra le due squadre e nonostante la prestazione sotto tono ancora di alcuni uomini di coach Di Stefano la Vigor riesce a stare sempre dietro agli avversari non concedendo vantaggi importanti.
Questo la dice sicuramente lunga sul fatto che la Vigor nonostante non stia facendo un buon inizio di campionato non sia inferiore a nessuno. Siamo ancora troppo spaventati e timidi afferma coach Di Stefano, si va al tiro preoccupandoci della stoppata e si tira da fuori con troppa lentezza e negligenza. Dobbiamo ritrovare la nostra cattiveria agonistica come è accaduto oggi in alcuni momenti della partita e dobbiamo trovare quella precisione nelle conclusioni da fuori. Dobbiamo avere più apporto dai nostri lunghi che possono sicuramente mettere in difficoltà tutti gli avversari. Da sottolineare l’esordio in quintetto del giovane Susino ( classe 1993 ) che ha retto abbastanza bene il confronto contro il più maturo Scarpa, ma dando anche prova di sicurezza in attacco. Si tratta di un’ altro nostro giovane interessante afferma il presidente Scillieri buttato in campo con grande coraggio dal nostro coach. Positiva la prestazione di Peppe Barone che alternandosi con Susino hanno cercato di contenere la veemenza di Scarpa. Comunque domenica prossima la Emmolo S. 6 C srl Vigor ritornerà a giocare tra le mura amiche contro un più modesto ma temibile Adrano. (c.p.)
© Riproduzione riservata