IL RAGUSA VINCE IL DERBY CONTRO IL COMISO

Finisce tre reti a zero il derby giocato questo pomeriggio allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa tra la squadra locale e il Comiso grazie alle rete messe a segno tutte nel primo tempo di Arena e la doppietta di Saraniti. Rigoli  ritrova dal primo minuto il bomber Saraniti dopo aver scontato le due giornate di squalifica e manda dall’inizio Parente, uno dei migliori in campo, al posto di Bonaffini che si accomoda inizialmente in panchina. Pronti e via ed il Ragusa passa in vantaggio dopo appena 60 secondi su calcio di rigore fischiato dal sig. Poma di Trapani per un fallo di mano di Ravalli che nell’occasione viene pure ammonito. Dagli undici metri va Arena non sbaglia spiazzando  l’estremo difensore Annese ex del Ragusa come Boemia ed Angelica. Il Comiso accusa il colpo e dopo due minuti rischia grosso lancio di Parente per Saraniti che da ottima posizione manda fuori. Ma la punta di Rigoli si rifà al sesto del primo tempo con un gran tiro dal limite d’aria che trafigge l’incolpevole Annese. Sono passati appena sei minuti ed il Comiso si trova sotto di due goal. Al 21 pt un tiro di Arena dai trenta metri viene deviato da Annese sul palo e poi lo stesso numero uno recupera la sfera sulla linea di porta lasciando qualche dubbio se la sfera aveva oltrepassato  la linea bianca. Prima della fine del  primo tempo il Comiso si rende pericoloso con Rizzo ma l’attento Di Benedetto è bravo ad anticipare l’attaccante comisano in uscita bassa. Un minuto più tardi arriva il gol del Ragusa Arena serve dentro l’area Sisalli che di tacco trova libero  Saraniti e con un sinistro mette la palla all’angolino per  il terzo goal e la doppietta personale per il giovane attaccante di Rigoli. Nella ripresa la musica non cambia è  sempre la squadra locale a fare la partita e si rende pericolosa già al terzo con Arena che manda la sfera fuori dopo un ottimo slalom all’interno dell’area di rigore. Il Comiso si affaccia dalle parti di Di Benedetto solo da palle inattive ed al 14st una punizione di D’Agosta sorvola la traversa. Dopo questo tiro del Comiso la partita scorre senza tanti clamori con un Ragusa padrone del campo. Prima del triplice fischio dell’arbitro il Ragusa ha un’altra  occasione capitata  sui piedi del rientrante Costanzo subentrato nella ripresa al  posto  di Arena. Il tiro del neo entrato viene deviato  in angolo. Nel prossimo turno il Ragusa giocherà nuovamente in casa contro l’Atletico Catania e dovrà fare a meno di Gona, Saraniti e Fontana che saranno appiedati dal  giudice sportivo.    

RAGUSA – COMISO 3 -0 1pt Arena, 6e 41pt Saraniti

RAGUSA: Di Benedetto, Gona, Milazzo, Viindigni( 24st Sapienza), Fontana, Buscema, Pellegrino, Saraniti  ( 15st Bonaffiini), Arena( 28st Costanzo), Sisalli. All. Rigoli ( La Malfa, Karemani, Bonaffini, Truglio, Calabrese).

COMISO: Annese, Puma, Boemia (1st Tumino), Cassiba, Ravalli, Giallongo, D’Agosta, Sammito, Di Stefano( 15st Angelica), Gurrieri Mirko, Rizzo (1st Indigeno). All. Borgese ( Licitra,  Vasile, Fichera,  Gurrieri Salvatore)

Arbitro:  sig. Poma Lorenzo di Trapani note: Ammoniti Gona, Fontana e Saraniti (rg) Ravalli ( Comiso) circa 500 spettatori

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it