IL RAGUSA VINCE FACILE CONTRO IL PATERNÒ

Il Ragusa ritorna alla vittoria e lo fa in modo imperioso contro il fanalino di coda del campionato d’Eccelenza il Paternò. La squadra di Lucenti manda in campo dal primo minuti Pellegrino dopo gli scampoli di partita delle scorse gare, al rientro anche Santonocito dopo lo stop di una giornata. Gli unici assenti dagli undici titolari sono  stati lo squalificato Vindigni e Raciti che si è inizialmente accomodato in panchina. La partita fin dai primi minuti si è giocata a ritmi elevati le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ma il Ragusa era messo meglio in campo. Il primo tiro in porta arriva al 12° del primo tempo con un tiro di Pellegrino che il portiere Caroccia ha respinto di piede visto che si era tuffato dalla parte opposta.

La partita scorre velocemente e anche in modo piacevole alla metà del primo tempo salvataggio sulla linea da parte del difensore Leanza del Paternò. Al 28° del primo tempo cross in area di Arena,migliore in campo tra le fila del Ragusa, e colpo di testa di La Vaccara alta sopra la traversa. Che il gol era nell’aria si capiva dalla supremazia da parte degli undici di Lucenti e con una azione molto elaborata al 34° del primo tempo La Vaccara segna con un tiro nel palo del portiere dopo una triangolazione tra lo stesso bomber e Pellegrino, per La Vaccara si  tratta del quarto gol stagionale.

Al  41° siluro dal limite d’area di Benedettino che colpisce l’incrocio dei pali il pallone rimane in area ed è più veloce di tutti Linguanti che riesce a metterla dentro per il secondo gol del Ragusa. Prima di andare negli spogliatoi il Ragusa ha l’occasione di segnare il terzo gol con Petrolà che a tu per tu con il portiere si fa parare il tiro. Nella ripresa la situazione non cambia il Ragusa continua ad attaccare e al quarto minuto tacco di La vaccara per Linguanti che dal fondo crossa per Arena che con una splendida finta si toglie la propria marcatura e con un tocco sotto segna il terzo gol, niente da fare per il portiere Zanghì che era entrato nella ripresa al posto di Caroccia.

Il solito Arena un vero motorino nella fascia destra mette a centro per Petrolà che in spaccata non arriva per un soffio. Il Ragusa segna la quarta rete  La Vaccara dentro l’area da un pallone a Petrolà che deve solo appoggiare in rete. Lo stesso Petrolà si ripete qualche minuto più tardi, ma il suo tiro viene salvato sulla linea. Da registrare l’unico tiro in porta da parte degli uomini di Rotolo al 18° del secondo tempo con un tiro da fuori da Nicolosi che Muratore para agevolmente. Al 21° pallonetto di Sigona e il difensore di testa manda in calcio d’angolo.

Gli ultimi venti minuti diventano un allenamento per il Ragusa che non spinge più e si limita solo a controllare il risultato. I bianco azzurri nel prossimo turno di campionato giocheranno in trasferta contro i cugini del  Vittoria per un derby di alta classifica. (Raffaele Ragusa)

Marcatori : 34 pt La Vaccara, 41 pt Linguanti, 4 st Arena, 14 st Petrolà

 

Ragusa: Muratore Gona Santonocito(25 st Migliorisi) Benedettino( 8st Raciti) Milazzo Sapienza Linguanti Pellegrino La vaccara Arena( 16 st Sigona) Petrolà ( Mazza caruso muskay  angelica ) all. Lucenti

Paterno: Caroccia(1 st Zanghì)  Gulisano Leanza Marino Carastro D’Urso Fiorello Nicolosi( 25 st Sottile) Ierna Licandri Borzì( 10st pulvirenti)( Messina Gagliardo Astuto Lavenia ) all. Rotolo

Note: arbitro sign. Santoro di Messina, ammonito Migliorisi per fallo di gioco

200 spettatori circa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it