È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL RAGUSA VINCE 4 A 1 CONTRO L’ENNA
05 Dic 2010 18:47
Dopo due pareggi consecutivi il Ragusa ritorna a vincere e lo fa in modo imperioso contro l’Enna per 4 a 1. Vaccaro manda subito in campo due dei sei acquisti fatti in settimana dal Ds.Marletta, con l’innesto dei nuovi arrivi Vaccaro modifica la formazione tipo mettendo Milazzo terzino sinistro, Chiaramonte davanti la difesa e Arena sulla linea dei centrocampisti, che nei primi minuti soffre molto la posizione. I primi dieci minuti della partita sono molto noiosi il Ragusa è partito molto lento e non riesce ad imporre il proprio gioco. La prima conclusione del Ragusa arriva con Milazzo che ottima da posizione manda fuori. Al 15pt il Ragusa reclama un calcio di rigore per un fallo dubbio su Elamraoui.
Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con D’Alessandro lanciato sul filo del fuorigioco che davanti al portiere non sbaglia. Muratore non subiva una rete da più di cento minuti. La reazione del Ragusa non si fa attendere e cinque minuti più tardi trova il pareggio con Arena al terzo centro stagionale su un tiro cross di La Vaccara. Un minuto più tardi sull’ali dell’entusiasmo gli undici di Vaccaro trovano il gol del vantaggio con uno dei nuovi acquisti il tunisino Elamraoui che scattato sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con il portiere che con un dlibbling secco smarca il portiere la infila in rete. Al 32 pt primo cambio del Ragusa fuori Benedettino e dentro Aiello, un altro giocatore arrivato in settimana, che sarà decisivo durante l’incontro. Allo scadere del primo tempo si fa vedere l’Enna dalle parti di Muratore con un tiro da trenta metri. Al 45pt il sign. Barone di Marsala assegna un calcio di punizione al limite del vertice destro al Ragusa calciata da Aiello l’estremo difensore Semprevivo non trattiene e per gli uomini di Vaccaro si tratta del terzo gol. Al primo minuto del secondo tempo Aiello, migliore in campo, entra in area e mette molta apprensione alla difesa ospite.
Non succede nulla fino al 18st quando una bella combinazione Arena Elamraoui che va in fondo e crossa per Pellegrino che il tiro di quest’ultimo va fuori di poco. Al 25 st una grossa occasione per La Vaccara che a tu per tu con il portiere gli scarica addosso, ma il bomber si rifà qualche minuto più tardi con un tiro di anticipo al proprio marcatore e la insacca sul primo palo per La Vaccara si tratta del quinto gol stagionale. Al 32st Aiello sbaglia un gol quasi fatto a porta vuota. Gli ultimi dieci minuti di gara sono diventati un allenamento per il Ragusa che si limita solamente a tenere il pallone a centrocampo non forzando più. Il Ragusa ritornerà in campo mercoledì prossimo sempre in casa contro i cugini del Santa Croce. (Raffaele Ragusa)
RAGUSA – ENNA 4 1
Marcatori: 18pt D’Alessandro 25pt Arena(rg) 26pt Elaamraoui 45pt Aiello 30 st La Vaccara
RAGUSA: Muratore Gona Milazzo Chiaramonte Vindigni Sapienza Pellegrino Benedettino( 32 pt Aiello) La Vaccara Arena(36 st Linguanti) Elamraoui(35 st Sigona) All. Vaccaro C. (Iacono Conti Angelica Migliorisi)
ENNA: Semprevivo Fiaccaprile Patelmo Bertuccio (Cardile 1 st) Colo Carastro Suffia (1 st. Di Blasi) Lincandri Ierna (27 st Di Benedetto) Nasonte Alessandro All. Greco Angelo (Falzone Rinaudello Bizzini Presti)
Arbitro Sign. Barone Fabio di Marsala
Note: 150 spettatori con una buona presenza di tifosi ospiti
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it