Il Ragusa Rugby è campione siciliano

Per il secondo anno consecutivo il Ragusa Rugby vince la prima fase regionale del campionato di serie C. Ottenendo l’ufficialità del passaggio alla seconda fase Play-off per la promozione in serie B.
Anche se il passaggio alla fase play-off era già cosa fatta per ambe due le formazioni in campo, l’assunto per cui nel rugby non esistono amichevoli è stato rispettato in pieno.

Ragusa Rugby e Amatori 1963 si sono sempre fronteggiate a viso aperto senza mai risparmiarsi, e così è stato anche domenica.
Il pubblico ragusano, accorso numeroso facendosi beffa del gran freddo, ha assistito ad una partita vera con momenti di gran gioco, il Ragusa ha dominato per tutti gli 80 minuti, il punteggio finale 50 a 12 dice chiaramente come sono andate le cose in campo, dando però uno sguardo più attento ai due quindici in campo, tante erano le assenze. Per il Ragusa sicuramente un test più che positivo, soprattutto pensando ai tanti giocatori tenuti a riposo da coach Lamia prima dell’inizio dei play-off. Assenti: Carbonaro, Valenti, Denaro, Zago, Sammito, Buffa, Puglisi, Bella, Imbesi, Bellina e Furnaro.

Nell’Amatori il Professor Trovato si dice contento della prova dei tanti under 18 che ha messo in campo e confessa anche lui di aver tenuto a casa molti dei titolari che tra 15 giorni andranno ad affrontare la prima gara dei play-off.
L’appuntamento sarà quindi molto probabilmente giorno 27 a Ragusa sempre con l’Amatori Catania 1963, sicuramente un’altra partita rispetto a quella vista due giorni fa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it