È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL RAGUSA RIMANDA LA PRIMA VITTORIA IN CASA
13 Ott 2013 16:20
Ennesima sconfitta interna per il Ragusa Calcio. La squadra azzurra, dopo una settimana tremenda che ha visto le dimissioni del presidente Vito, non riesce a bissare il successo di otto giorni fa a Licata cedendo in casa con il Rende per una rete a zero. Mister Rughetti lascia in panca inizialmente gli stranieri Martinez e Kofi e si affida al gruppo dei giovani. A metà del primo tempo la squadra azzurra ha la grande occasione di andare in vantaggio su calcio di rigore decretato dal sig. Campogrande della sezione di Roma su fallo ad Alma il migliore in campo per tutta la gara. Dagli undici metri Romano tira centrale il penalty ed il baby De Brasi respinge. Nel ripresa al 7st al primo tiro in porta va in vantaggio la squadra calabra con una punizione in seconda dal limite calciata da Galantucci che trapassa la barriera e si infila dentro. Il portiere Ferla è rimasto immobile. Il Ragusa accusa il colpo,ma cinque minuti più tardi il solito Alma ci prova con un gran tiro dal limite che viene deviato in angolo dall’estremo difensore ospite con un gran colpo di rene. Al 18st ci prova Romano dal limite ma il tiro del numero dieci viene parato sempre dall’attento De Brasi. A metà del secondo tempo si fa vedere il nuovo entrato Martinez al debutto stagionale , subentrato all’undicesimo ad un impalpabile De Souza, con un tiro da fuori area parato in due tempi dal portiere del Rende. A dieci minuti dal termine Galantucci sbaglia solo all’interno dell’area piccola il gol del ko mandando la sfera sopra la traversa davanti al portiere Ferla che sembrava in ritardo. All’ultimo giro dell’orologio il Ragusa si rende pericoloso su punizione con Martinez,ma il tiro del debuttante in casacca azzurra esce di poco. Al triplice fischio del sig. Campogrande della sezione di Roma è iniziata la contestazione dei tifosi locali.
RAGUSA – RENDE 0 – 1
RETE: 7st Galantucci
RAGUSA: Ferla, Spadafora, Rotolo, Iozzia, Scarano, Milazzo, Alma, Errico, Mele, Romano, De Souza (11st Martinez)All. Rughetti ( Cavone, Hasler, Dello Russo, Madera, Tumino, Morina, Licitra, Kofi)
RENDE: De Brasi, Iraci ( 35pt Piromallo) Risolia, Miceli, Iovine, Marchio, Casciaro (13st Deffo) Ottonello, Galantucci, Musacco (30st Leta) Di Finizio. All. Franco ( Greco, Terrenova, Barca, Franchino, Basile, Caruso)
Arbitro: sig. Campogrande della sezione di Roma Ammonito: Alma, Martinez, Milazzo (Ragusa), Casciaro, De Brasi ( Rende)
© Riproduzione riservata