Il PSI appoggerà la candidatura di Nello Dipasquale. Siglata collaborazione con il Partito Democratico

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Si è svolto un incontro tra una delegazione del Partito Socialista della provincia di Ragusa, guidata dal segretario provinciale Carmelo Diquattro, e una delegazione del Partito Democratico provinciale alla presenza del parlamentare regionale Nello Dipasquale. Al termine del confronto tra gli esponenti dei due partiti è stato siglato un documento programmatico che vede: il rinverdirsi dell’alleanza tra Partito Democratico e Partito Socialista Italiano nella provincia di Ragusa; viene confermato da parte del PSI ibleo l’impegno nella campagna elettorale nazionale a favore dei candidati del PD alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica; viene confermato il sostegno al candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Caterina Chinnici (già sostenuta dal PSI alle primarie del campo progressista) ed è stato preso l’impegno di far campagna elettorale e votare all’Assemblea Regionale Siciliana il candidato del Partito Democratico Nello Dipasquale. Dal canto proprio l’on. Nello Dipasquale si è impegnato a farsi parte attiva per migliorare i rapporti fra i due Partiti nella regione e in particolare in provincia di Ragusa. Nel documento, inoltre, l’on. Dipasquale si impegna a essere interlocutore attento e vicino alle proposte e alle iniziative politiche che il PSI porterà avanti nelle comunità ragusana, promuovendo un costante e proficuo confronto con la classe dirigente dei socialisti iblei.
“Si tratta di un’alleanza programmatica concreta e fattiva – dichiara Carmelo Diquattro – che non è limitata al periodo elettorale, ma che garantisce a entrambe le parti una continua collaborazione da subito e, naturalmente, dopo il 25 settembre e da allora in avanti, sui principali temi di maggiore interesse per la comunità iblea. D’altra parte, a livello nazionale, il PSI è già insieme al PD nella stessa coalizione di centrosinistra presentando i propri candidati sotto il simbolo “PD – Italia Democratica e Progressista” e il PSI ha già dato il proprio contributo alla vittoria di Caterina Chinnici alle primarie di coalizione. Aver siglato oggi questo documento, oltre a rafforzare i rapporti già in essere – conclude Diquattro – esplicitano la nostra scelta di puntare sul candidato Nello Dipasquale quale nostro rappresentante al Parlamento siciliano”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it