La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
IL PROGETTO COMBO SOLAR DI ROY PACI PER IL CARNEVALE
04 Feb 2016 08:29
La musica di Roy Paci e la grande platea di piazza del Popolo a Palazzolo per un evento atteso. Domenica sera, 7 febbraio, il cantante siciliano dalle 22 animerà il Carnevale 2016 nel comune montano della provincia di Siracusa. Roy Paci, in attesa dell’uscita del nuovo album, festeggia i suoi trent’anni di carriera con il nuovo progetto Combo Solar: due giradischi, due fiati e due voci, per uno show che è anche una festa, a metà strada fra un live e un dj set. Tra i musicisti italiani più eclettici e vulcanici della scena italiana, Roy Paci sarà accompagnato da More No Limiz, Vito Scavo, DJ Tuppi e MasterT, portando in scena il reggae, il funk, la musica in levare, sempre all’insegna della contaminazione. I live sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia. “Il progetto Combo Solar di Roy Paci – afferma l’assessore comunale al Turismo Luca Russo – bene si inserisce nello spirito della manifestazione. Siamo sicuri che sarà un evento coinvolgente per la grande capacità del cantante di animare il suo pubblico. Per noi è una grande soddisfazione avere per il nostro Carnevale un artista della nostra terra”.
Roy Paci è nato ad Augusta (Siracusa) nel 1969. Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo e approda alla tromba all’età di 10 anni, quando si unisce alla banda del suo paese. A 13 anni è già prima tromba ed entra a far parte di alcune big band siciliane di jazz tradizionale, esibendosi nei locali jazz più famosi d’Italia. A partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a sviluppare le sue influenze musicali. Tornato in Italia, porta avanti la sua esplorazione, talvolta pionieristica, della musica, cimentandosi in una serie infinita di collaborazioni e di tour in tutta Europa e oltreoceano. Al momento Roy Paci è coinvolto in progetti musicali, editoriali, cinematografici e televisivi. Sostiene inoltre varie iniziative benefiche, come le campagne di Amnesty International e Pangea contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per l’assistenza medica ai civili nelle zone di guerra e la superband Rezophonic, che supporta AMREF nella costruzione di pozzi d’acqua per le popolazioni della regione del Kajiado, in Kenya.
© Riproduzione riservata