È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PROF. GIOVANNI SUDANO RICONFERMATO PRESIDENTE DELL’ARDENS COMISO
08 Lug 2014 17:10
Nella domenica appena trascorsa si sono svolte in casa Ardens Comiso le votazioni per l’elezione del nuovo direttivo. L’evento fa seguito al tradizionale incontro di fine stagione, il gran gala del volley casmeneo, l’Ardens Day, celebrato nell’auditorium del Centro Direzionale per le Imprese di pmiRagusa e Multifidi, gentilmente messo a disposizione dal Dott. Roberto Biscotto, Amministratore Delegato del Consorzio. Numerosissime le presenze nelle due manifestazioni a testimonianza del sempre più crescente consenso popolare nei confronti della società pallavolistica comisana. Le elezioni, che per statuto societario vanno effettuate ogni 4 anni e che hanno visto come location naturale il Paladavolos, alla fine hanno dato un esito che era considerato alla vigilia scontato: il Prof. Giovanni Sudano, con oltre l’80% delle preferenze, viene riconfermato Presidente dell’Unione Sportiva Ardens Comiso. Nella serata di lunedì, dopo una riunione del neo collettivo societario, vengono indicate le nuove cariche; a Francesco Davolos viene assegnata la carica di Vicepresidente, subentrando all’uscente Salvatore Cosentino, che consegue l’incarico di Direttore Tecnico oltre a mantenere il ruolo di Responsabile delle Comunicazioni; Giuseppe Campanella, figura ritenuta oramai storica nel volley siciliano, viene riconfermato Direttore Sportivo, così come mantiene la carica di Direttore Generale Elio Pace; l’importante ed impegnativa responsabilità del cassiere viene mantenuta da Gino Columbo, così come continua ad assumere il ruolo di consigliere Salvatore D’Avola. Per quanto riguarda gli incarichi della Nuova Kasmenea, la società satellite dell’Ardens che ha l’onore e l’onere di curare il florido settore giovanile, troviamo con la carica di nuovo Presidente Francesco Malandrino, che subentra ad Antonio Alessandrello che ha preferito assumere il ruolo di semplice consigliere per sopraggiunti impegni lavorativi; mantiene la carica di Vicepresidente Salvatore Baglieri, mentre Filippo Giardina assume l’incarico di Segretario; Carlo Cannella, La Rosa Paolo e Cristina D’Iapico sono i nuovi consiglieri.
“Con questo ultimo e dovuto impegno può definitivamente ritenersi conclusa questa fantastica stagione – dichiara il Presidente Sudano – Ma già da domani, io in prima fila ma con accanto un gruppo di dirigenti di primo piano, ci metteremo sotto per la programmazione del prossimo anno. Abbiamo tante situazioni da valutare e decisioni da prendere. Innanzitutto, dobbiamo verificare la difficile situazione finanziaria, che proprio per il periodo di crisi tocca anche il mondo dello sport; ci sono stati diversi incontri con importanti imprenditori del territorio, speriamo di poter concludere al più presto alcune prestigiose collaborazioni. Anche sul lato tecnico c’è tanto ancora da programmare; sono certo che tutti insieme riusciremo ad onorare nel migliore dei modi la futura stagione agonistica, con l’obbiettivo di ripetere, anche se è una impresa veramente difficile, il campionato appena concluso. A questo punto posso solo augurare una splendida estate ed un arrivederci a Settembre”.
Nella foto da sinistra: Francesco Malandrino, il Dott. Roberto Biscotto ed il Prof. Giovanni Sudano
© Riproduzione riservata