È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PRESIDENTE NAPOLITANO HA RISPOSTO AD ANTOCI
18 Lug 2011 15:22
Il consigliere del Presidente della Repubblica per gli Affari giuridici e le relazioni costituzionali Salvatore Sechi ha scritto, a nome del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al presidente della Provincia di Ragusa, Franco Antoci per quanto riguarda la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania e il servizio di assistenza al volo per l’aeroporto di Comiso. Era stato lo stesso Antoci a consegnare al presidente Napolitano lo scorso maggio una lettera al Capo dello Stato durante il ricevimento al Quirinale dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi per il 150° centenario dell’Unità d’Italia.
Il consigliere del presidente della Repubblica ha comunicato ad Antoci che le questioni relative alle due infrastrutture della provincia di Ragusa sono state poste al ministero dell’Economia che a sua volta ha fatto sapere che “la Presidenza del Consiglio dei Ministri trasmetta lo schema definitivo di deliberazione del Cipe, mentre, per quanto concerne il provvedimento amministrativo necessario per l’entrata in funzione dell’aeroporto di Comiso “sono in corso approfondimenti di carattere finanziario da parte della Ragioneria Generale dello Stato”.
Fin qui la lettera del Quirinale. Ma noi siamo decisi a snmascherare i nemici di Ragusa perchè hanno mentito anche a Napolitano. Non è vero che ci sono approfondimenti di carattere finanziario; c’è solo la mancata firma di Tremonti e Matteoli e quanti altri hanno la pratica in mano; e quindi una politica antimeridionalista perchè nei soldi delle quote latte per il Nord ci sono anche quegli spiccoli dell’aeroporto di Comiso e quelli per la Ragusa-Catania che si badi bene è finanziata per metà da privati e solo per il 25 per cento dallo Stato. Vergogna, vergogna, vergogna! E’ arrivato il momento di cacciare questi nemici del sud e di Ragusa in particolare; è ora di mandarli definitivamente a casa.
© Riproduzione riservata