È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PRESIDENTE DELL’ANCE RAGUSA CAGGIA INCONTRA IANO GURRIERI, COMMISSARRIO DELLA CCIAA
17 Apr 2013 21:45
Le infrastrutture dell’area iblea, l’internazionalizzazione e l’istituzione del ‘tavolo tecnico dell’edilizia’: questi i temi trattati principalmente durante l’incontro avvenuto tra il Presidente dei Costruttori ragusani Sebastiano Caggia ed il Commissario della CCIAA Iano Gurrieri il quale ha chiarito nei dettagli le situazioni riguardanti il raddoppio della 554 e la bretella dell’aeroporto, due infrastrutture fondamentali per l’economia e le imprese del nostro territorio. Le criticità maggiori sono legate per lo più alla burocrazia definita “snervante” ma giungono conferme riguardo un prossimo avvio, comunque entro sei mesi.
Iano Gurrieri durante la riunione ha poi parlato dell’internazionalizzazione esponendo la sua idea di realizzare presso la sede della CCIAA uno sportello “Internazionalizzazione”, per l’appunto, utilizzando professionalità per lo più giovani, debitamente formati sul tema tramite un Master ad hoc a titolarità della medesima Camera; l’idea è subito piaciuta al Presidente dell’ANCE Ragusa che si è immediatamente messo a disposizione per la programmazione e l’avvio del Master.
Al Commissario è stata poi proposta l’istituzione di un apposito tavolo tecnico dell’edilizia e delle costruzioni al quale demandare le specifiche tematiche del Settore e cercare di individuare le soluzioni possibile per poter uscire fuori dall’attuale pessimo periodo. Su questa proposta, spiega il Direttore dell’ANCE Guglielmino, è stata riscontrata la piena condivisione della CCIAA, per questo motivo a breve verrà organizzato un nuovo incontro per mettere a punto lo specifico piano di azione.
La riunione si è poi conclusa con un apprezzamento circa la volontà delle Camera di sostenere la SOACO, Società dell’Aeroporto, con uno specifico intervento economico a supporto dell’operatività, della promozione e della programmazione aeroportuale: “Siamo intimamente convinti – spiega Giuseppe Guglielimino – che durante la presente stagione commissariale l’Onorevole Gurrieri riuscirà dove gli altri hanno fallito e ciò anche grazie all’effervescente sua caratura e competenza, utilizzando, a servizio del territorio, la sua rete di conoscenze personali che sta mettendo in campo.”
© Riproduzione riservata