È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL POLISPORTVO DI “JUNCI” UNA REALTA PER GLI SPORTIVI SCICLITANI
04 Lug 2014 19:29
L’importante struttura sportiva del ‘Polivalente’ di Jungi, campo di calcio a 11, di quì a breve vedrà la ripresa dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento da parte dell’impresa appaltatrice che deve ultimare l’opera. E’ stato, infatti, firmato nella mattinata di ieri, nella sede comunale del Servizio manutenzioni patrimonio edilizio comunale di via Tagliamento a Scicli, il verbale di ripresa dei lavori del complesso sportivo ‘Polivalente’ di Jungi, riguardanti il rifacimento del rettangolo di gioco in erba sintetica di ultima generazione, la recinzione esterna, e la ristrutturazione degli spogliatoi. A darne notizia sono il sindaco di Scicli, Franco Susino e il presidente della Commissione consiliare Sport e tempo libero, Guglielmo Scimonello, che ha seguito personalmente step by step l’iter procedurale di riavvio dei lavori. Erano presenti all’incontro per la sottoscrizione del verbale di ripresa lavori, il legale rappresentante dell’Impresa appaltatrice “Ital Costruzioni”, Signor Giuseppe Ciriacono, accompagnato dal collaboratore Mario Portento, il Direttore dei lavori, geometra Angelo Torilla, oltre al consigliere comunale de “Il Megafono”, Guglielmo Scimonello.
“Esprime soddisfazione il sindaco di Scicli, Franco Susino, per aver ottenuto la concreta possibilità di portare finalmente a soluzione la lunga querelle relativa all’annoso problema dei lavori di completamento del Polivalente di Jungi. Una struttura importantissima per il mondo sportivo locale – termina Susino – che desidero venga restitituita molto presto alla cittadinanza.”
“ Avevo già affermato agli organi di stampa – aggiunge il presidente della Commissione allo sport, Guglielmo Scimonello – che necessitava un intervento deciso e continuo per far ripartire l’iter burocratico e fare in modo di portare a compimento un’opera straordinariamente importante per la storia del calcio sciclitano. Segno che le promesse e le premesse si sono realizzate. E’ un segnale tangibile che quando c’è tanta voglia di volontà, impegno e grande spirito di abnegazione, si può essere produttivi e dare risposte concrete alla Città. Continuerò ad essere vigile e attento – termina Guglielmo Scimonello – affinchè questa promessa del Polivalente di Jungi, farà diventare per i tanti sportivi sciclitani un sogno realtà.”
L’impresa Ital Costruzioni nella persona del legale rappresentante Giuseppe Ciriacono, procederà alla ripresa dei lavori nei prossimi giorni, non appena verrà fornito il materiale dalla ditta Mondo S.p.a., impegnandosi, inoltre, di completare l’impianto sportivo entro 60 giorni dalla data di sottoscrizione del verbale in contraddittorio.
© Riproduzione riservata