IL “PIZZATTIVATI IN MOSTRA AL PARLAMENTO EUROPEO”.

 “Modica Alta, Capitale del Gusto /Sipizza Insieme” ha regalato il sorriso e tanta allegria sui volti di bambini e residenti della Città, in particolare di Modica Alta. Nonostante condizioni meteo proibitive, il Si Pizza va in archivio con risultati importanti.”

Il concorso a premi “Pizzattivati” riservato ai bambini delle scuole elementari e medie della Città , ha fatto registrare numeri record di partecipazione.

“Aumenta la voglia di comunicare e di lanciare dei messaggi precisi da parte dei bambini- è il commento degli organizzatori-. E’ un esempio oltre che di partecipazione , anche di cittadinanza che ci induce ad esportare la mostra dei lavori svolti nella casa dei cittadini euopei, vale a dire il parlamento di europeo. Stiamo attivando tutte le misure necessarie per divulgare questo messaggio preciso in una logica di apertura a valori  quali diritti civili,solidarietà,etica ,innovazione”.

Di alto pregio anche la gara “Il Gusto è Giusto” tra gli chef delle scuole alberghiere sapientamente diretta dal fiduciario regionale dell’ A.M.I.R.A , Vito Guzzardi. Tre vincitori per tre piatti di gran gourmet che avranno il pregio di essere esposti nel prestigioso ristorante romano di Filippo La Mantia.

Il dibattito televisivo, poi, sullo stato di salute delle nostre produzioni locali e sulle loro valorizzazioni con ospiti di assoluto rilievo, ha dato un importante contributo di chiarezza e sulle strategia dell’innovazione tecnologica.

E su qesto si è soffermato anche il Capo autore di Uno Mattina Rai, Maurizio Gianotti nella presentazione del libro “la tv al tempo del web 2.0”, il quale non ha esitato a rimarcare l’importanza di precise strategie di comunicazione per rimanere sul mercato.

Ma la protagonista è stata la pizza e i suoi artisti, i pizzaioli di Modica Alta. Un esempio di irruninciabile di come si possa alzare l’attenzione e creare supplementi condizioni di mercato per favorire non solo occasioni di intrattenimento ,ma per posizionare la città quale leader del gusto.

Infine, consentiteci una riflessione.

“L’iniziativa “Modica Alta, Capitale del Gusto” , organizzata da Ideamente, ha mostrato una Città che corre a due velocità. Ci sono due realtà a Modica. Una dinamica e veloce, quella della gran parte degli imprenditori, ed una meno recettiva e ingessata che trasversalmente pervade istituzioni, associazioni di categoria e una parte per fortuna residuale dell’imprenditoria cittadina”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it