È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PDL DICE: PRESTIGIO ED ONERI PER IL TERRITORIO.
03 Giu 2012 07:46
La presenza dell’On. Francesco Aiello nella giunta regionale è accolta positivamente dal coordinamento del Popolo delle Libertà di Vittoria.
Pur senza entrare nel merito rispetto a considerazioni verso il governo Lombardo, il fatto che un esponente politico della città di Vittoria vada a ricoprire un così prestigioso ruolo, non può che far piacere alle forze politiche esistenti in città.
Intendiamo pensare e comunicare al neo Assessore regionale con delega agricoltura e pesca, che tale ruolo lo deve impegnare senza un minuto di sosta visto il mandato a tempo determinato che pesa sul tempo a sua disposizione.
Consapevoli come siamo che sarà assessore dell’intera Sicilia, bella e disgraziata a voler citare Giovanni Falcone, invitiamo in neo assessore ad azioni mirate e concrete.
Il clima politico in generale a Vittoria è abbastanza avvelenato e comatoso, ed è per questo che intendiamo invece augurare buon lavoro e stimolare l’On Aiello a produrre interventi di ausilio per l’agricoltura e la pesca, facendo laddove possibile leva sugli strumenti messi a disposizione della Unione europea.
Propongo sin da subito – afferma il coordinatore del Popolo delle Libertà di Vittoria Francesco Trama – di occuparsi dei ritardi di pagamento del fermo biologico ai pescatori, del silenzio rispetto ai contributi per il caro gasolio, interventi importanti e non procastinabili, poiché molte imprese ittiche sono al collasso.
Invito altresì – continua Trama – a far leva sulla misura 126, grazie alla quale sarebbe possibile attingere a fondi europei e garantire una boccata d ossigeno alle aziende agricole che hanno subito danni a causa del ciclone Athos.
Che faccia questo e tutto ciò che ha sempre detto di voler fare, attraverso provvedimenti nel breve e nel lungo termine. Adesso ha in mano uno strumento che è forte, che lo mette alla prova, e che potrebbe dar la possibilità alle due categorie di continuare a rigenerarsi.
© Riproduzione riservata