Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
IL PD PUNTA IL DITO CONTRO IL MANIFESTO DI GAROFALO
04 Feb 2011 21:01
“Non vogliamo entrare in casa altrui e giudicare, ma evidenziare storture, falsità e inganni questo sì”. E’ così che inizia il comunicato inviatoci dalla Segreteria del Partito Democratico di Vittoria. Infatti hanno rilevato che nell’ultimo manifesto riferito al candidato a sindaco Garofalo, c’è un esplicito simbolo riferito alla Chiesa.
“Sarà un messaggio subliminale, partorito da chissà quale mente, sarà tutto quello che si vuole ma è bene che i cittadini sappiano delle feroci critiche a cui è stata sottoposta la Fiera Emaia solo per il fatto di avere ospitato iniziative a carattere religioso. I vertici dell’Azienda sono stati accusati di speculare su questo e sui gruppi ecclesiastici cittadini per fini politici quando invece si è trattato semplicemente di una piena disponibilità dimostrata con i fatti, in questo caso la politica non c’entra nulla.
Loro invece stanno speculando eccome visto che in maniera palese stanno utilizzando chiari simboli religiosi. Un modo certamente subdolo, ambiguo e sleale che non aiuta ad abbassare i toni dell’imminente campagna elettorale. Chiediamo quindi ai sostenitori del candidato Garofalo di evitare questi mezzucci e di assumere atteggiamenti meno ingannevoli nella propaganda elettorale in generale.
Da parte nostra eviteremo in tutti i modi di scendere a polemiche inutili, ma non accetteremo metodi irrispettosi e infidi. La battaglia bisogna giocarla testa a testa, viso a viso. A buon intenditor poche parole”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it